Pallamano: Ascoli vincere contro lItaldrink per il quarto posto
Ascoli Piceno | Il campionato di serie A2 maschile disputa domani, sabato 25 marzo, la nona giornata del girone di ritorno. Impegno casalingo per lAscoli.
Il campionato di serie A2 maschile disputa domani, sabato 25 marzo, la nona giornata del girone di ritorno. Impegno casalingo per l’Ascoli, che opposto al fanalino di coda Italdrink Napoli prova a riscattarsi dopo la sfortunata trasferta di Benevento.
L’Ascoli riceve la visita della compagine napoletana, matematicamente retrocessa in serie B ed ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione, in una gara importante per tanti motivi.Fra questi la grande voglia di riscatto dei bianconeri dopo sabato, contro una avversaria che non avendo più nulla da perdere cercherà con ogni mezzo di onorare il proprio campionato.
L’altro di non minor importanza è legato alla classifica essendo i bianconeri impegnati a difendere il quarto posto in classifica dal veemente ritorno del Castenaso indietro di due punti soltanto, e prossimo avversario dei ragazzi del Presidente Salvi.
Il pronostico è tutto a favore di Maras e compagni, ma partite di questo genere posso rivelarsi all’atto pratico molto insidiose.
Per coach Fonti l’obiettivo è quindi quello di mantenere alto il ritmo , la condizione atletica e psicologica dei suoi ragazzi, per evitare pericolosi cali di concentrazione com’è successo nel primo tempo di Benevento.
Uno fisso quindi. Azzardiamo il pronostico per questo confronto tra ascolani e napoletani, che i nostri devono vincere assolutamente per conservare il vantaggio sugli uomini di Mister Bordoni.
L’Ascoli ha dimostrato di essere in una discreta condizione fisica : e l’ottimo secondo tempo con il Benevento, lascia ben sperare per la partita di domani.
Fonti ha continuato a sottoporre i suoi ragazzi ad un intenso lavoro fisico e la settimana è stata ancora più positiva,grazie anche al completo recupero di Salvucci dall’infortunio alla caviglia ed alla costante impegno dimostrato da tutta la squadra.
Chi sabato ha assistito al match contro il Benevento, ha potuto apprezzare nella seconda frazione di gioco l’elevata qualità del gioco d’attacco dell’Ascoli, condita da individualità di spicco e da giocate d’alta scuola.
I bianconeri dovranno ripartire proprio da quel secondo tempo e comunque non dovranno sottovalutare la partita perché l’Italdrink vivendo un momento non facilissimo cercherà un risultato di prestigio. Forza ragazzi, il quarto posto è alla vostra portata! Fischio d’inizio ore 18,00.
Arbitri del match la coppia Cucinieri – Del Bello.
|
23/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati