Picchio: Ciompi pilota ufficiale
Ascoli Piceno | Alex Ciompi: pilota toscano che, nonostante la giovane età, ha già collezionato successi in molte serie: ultima nel tempo, la Formula 3000 nel 2004.

La Picchio ha appena concluso un accordo con Alex Ciompi, il pilota toscano che, nonostante la giovane età, ha già collezionato successi in molte serie: ultima nel tempo, la Formula 3000 nel 2004, in cui si è confermato come il miglior debuttante in pista.
Nell’ambito del progetto della Picchio per i giovani piloti, Alex entra in collaborazione alla Picchio con un accordo da tester ufficiale. Come tale, egli si occuperà dello sviluppo dei prodotti della factory di Ancarano, con particolare riguardo alla Daytona Prototype, la vettura prodotta per la serie americana Grand-Am. Nel quadro dell’accordo appena sottoscritto, la Picchio invierà Ciompi negli USA per il Grand Prix of Miami in Florida, che si terrà allo Homestead Speedway dal 23 al 25 Marzo.
In questa gara, Ciompi guiderà una Picchio DP motorizzata Dinan BMW e gestita dal team statunitense ADi Motorsport. La guida si svolgerà in alternanza con Tim Hubman, esperto driver nei prototipi ALMS e non solo. Scopo dell’iniziativa è studiare al meglio l’opportunità di una partecipazione ufficiale della Picchio a questa serie, con una macchina gestita direttamente dalla factory e non da team privati.
“Siamo soddisfatti di questo nuovo accordo,” dichiara F. Di Pietrantonio, patron della Picchio, “primo, perché Alex è un pilota veloce e preciso, e questo lo abbiamo subito notato nel corso delle prove. Secondo, perché con questa missione in America potremo meglio calibrare un eventuale nostro intervento diretto nella prestigiosa serie Grand-Am. Alex Ciompi, infatti, farà - per così dire - da apripista ad altri giovani piloti di talento come Alessandro Vitacolonna, Francesco Sini e Marika Diana, che hanno anche loro aderito al nostro progetto ‘Pilota Professionista? Sì grazie!’ da noi lanciato lo scorso anno.”
|
22/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati