La S.C. Perla dellAdriatico, continua la sua corsa
Grottammare | Al suo 6° anno la Società Ciclistica grottammarese è pronta per la prossima stagione con i suoi 25 atleti: Il Presidente Marini:Si allaspetto allagonistico, ma quello sociale è di gran lunga più importante.
di Adamo Campanelli

I giovani ciclisti della S. C. Perla dell’Adriatico sono pronto per il 6° anno ad affrontare la nuova stagione.
In occasione di una presentazione ufficiale presso il Residence “Le Terrazze” ai 25 atleti è stata consegnata una pubblicazione dalle mani dell’ex atleta Giorgio Mancini che ha augurato ai ragazzi un in bocca al lupo in vista delle prossime gare.
Il Presidente della Società Marino Marini, insieme al Vice Calise Michele, la segretaria Dubini Lamberta, i consiglieri Cameli Vincenzo, Rivosecchi Paolo, il Direttore sportivo Mozzoni Gianfranco e Marucci Antonio ha espresso soddisfazione per il percorso che la Società in questi anni ha sviluppato:”Vedo degli atleti cresciuti- afferma Marini- che si apprestano ad affrontare una stagione importante, dopo i risultati lusinghieri ottenuti in questi ultimi due anni ai campionati italiani. Credo che l’aspetto agonistico sia si, importante, ma quello sociale, in cui i ragazzi trovano divertimento e libero sfogo, debba essere determinante”.
Presente anche il Sindaco di Grottammare Luigi Merli, che ha annunciato la realizzazione della Pista ciclabile ad uso del ciclismo giovanile grottammarese, che sarà pronta alla fine di questa estate.
Anche l’assessore provinciale Nino Capriotti ha sottolineato come il mondo dello sport sia importante per la crescita di un giovane e dei progetti che a livello provinciale sono stati attuati affinché ci sia sempre più consapevolezza di come lo sport sia legato al benessere e alla cultura della responsabilità e della prevenzione sanitaria (attraverso le visite sportive).
Il Presidente del Coni Sabatucci ha posto l’accento sul ruolo dei genitori nel seguire attivamente la crescita sportiva dei propri ragazzi:”Correttezza – afferma- lealtà, fiducia, familiarità, amicizia sono questi i valori che vengono abbracciati con lo sport, e fare attività sportiva senza competizione ma giocando è la cosa più bella!”
“Per i genitori è importante- continua- seguire, ma non intromettersi nell’attività sportiva dei figli, affidandoli alle mani esperti dei preparatori sportivi, inoltre per ciò che riguarda l’alimentazione, devono cercare di offrire il meglio affinché possano crescere sani e forti in sinergia con una buona attività fisica”.
Tra gli sponsor che appoggiano la Società Ciclistica, presenti, il Gruppo Romacar (Concessionaria Fiat, Alfa Romeo, Land Rover di SBT) con Marchetti Roberto, P.B.E Prodotti e servizi per l’agricoltura di Grottammare con il Sign. Piunti, Progetto Packing, tutto per l’imballo di PAgliare di Spinetoli con Virgili Claudio, Robomecc costruzioni meccaniche di Grottammare con Mozzoni Gianfranco e Loggi New Calzature di Loggi Luigi, IlQuotidiano.it, Fiber, Impresa di pulizie La Lucente di Lucidi Patrizio, Panificio Pa.Mar., Marresi Calzature sportive, Servi.Tecno di Tomassini Franco, Orsini Gino e Damiani Filippo, Nobilioni Costruzioni, Costantini Moda calze e calzini.
|
19/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati