Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Volley Angels Carrozzeria Adriatica come un rullo compressore

Porto San Giorgio | Play off promozione volley: due vittorie nelle prime due partite per le sangiorgesi

Due vittorie nelle prime due partite di questi play off promozione per la “Carrozzeria Adriatica Volley Angels”.

Ma la cosa più importante è che in almeno 4 dei 7 set giocati, la squadra allenata da Domenico Conforti ha mostrato una grandissima coscienza dei propri mezzi e una notevole concentrazione capace di mettere una grande pressione negli avversari. Vincere durante dei play off con punteggi come quelli registrati nelle prime due partite (4 set tra i 25-10 e i 25-13) vuol dire moltissimo.

La vittoria nella prima partita dei play off promozione contro il Riviera Samb Volley di San Benedetto del Tronto ha sicuramente il volto e l’impronta di Anna Gulizzi, la ragazza siciliana, trapiantata nelle Marche da qualche anno, tornata a giocare dopo 4 anni dalla sua ultima apparizione pallavolistica in Sicilia per la formazione allenata da Domenico Conforti ed autrice di una perfezione perfetta nei primi due set e comunque di altissimo livello per tutta la durata dell’incontro, tanto da meritarsi la palma della migliore in campo.

La partita, che è stata spostata dal 5 al 9 Marzo per un impegno della squadra ospite nelle finali provinciali giovanili, ha visto un inizio veramente folgorante da parte della formazione sangiorgese che ha letteralmente travolto la giovane formazione di San Benedetto con due set fotocopia ( 25-13 in entrambi i casi).

Quando però sembrava che la pratica dovesse durare ancora poco ecco che la squadra ospite riesce a riorganizzarsi, sistemando meglio la ricezione e la difesa , mettendo in difficoltà le volley angels, complice anche un’inevitabile calo di tensione da parte delle atlete locali. Terzo set quindi in favore della Riviera Samb Volley per 25-22.il quarto set parte subito con lo stesso ritmo dei primi 2 6-1 per il team locale.

Ma questa volta il set ha un andamento più incostante con gli angeli che riescono con grande facilità a creare ampi varchi di punteggio , per poi cadere in letargo e farsi rimontare in almeno 2 – 3 circostanze. Al termine comunque rimane un cospicuo vantaggio (24-20) che permette alla Carrozzeria Adriatica di chiudere set ed incontro con un 25-22 rassicurante.

Anche nel secondo incontro giocato domenica 12 Marzo, a Pedaso contro la locale formazione arrivata seconda nella regular season alle spalle della Pallavolo Sibillini, grande prova del collettivo rosso azzurro con un’atleta su tutte: Lorella Del Bello autrice di una prova notevole in concentrazione e sicurezza.

Dopo un primo set appena un po’ incerto, vinto 25-21 , gli angeli del volley hanno letteralmente “tritato” il Pedaso con due parziali terrificanti ( 25-12 e 25-10) che non hanno avuto alcuna possibilità di replica. Addirittura nel terzo set si è arrivati al 10-0 sul servizio di Anna Bartolomei.

Una partita in cui il Coach Conforti ha cambiato un po’ di carte in tavola puntando soprattutto sugli attacchi al centro dove le tre atlete che si sono alternate in questo ruolo hanno fatto il vuoto senza lasciare alcuno scampo alle avversarie.

Ora domenica prossima (alle ore 11.00 presso la palestra Nardi) arriva la Maga Game di Ascoli Piceno che come la “Carrozzeria Adriatica” ha inanellato due vittorie. Sarà il primo dei due scontri al vertice per definire chi è la migliore di questo girone dei play off. Intanto si avvicina la reale possibilità di essere promossi in prima divisione, obiettivo che sicuramente non era quello prefissato all’inizio della stagione ma che passo dopo passo si è evidenziato come possibile. Un obiettivo che il tecnico Domenico Conforti ed il presidente Fulvio Taffoni avevano programmato in 3 anni ma sembra essere arrivato con un anno di anticipo.

15/03/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati