Iniziano i play off
Porto San Giorgio | Carrozzeria Adriatica all'assalto
Dopo una pausa piuttosto lunga ed immotivata riprende il campionato di seconda divisione femminile con la disputa dei Play off per la promozione in prima divisione. La formazione Sangiorgese della Carrozzeria Adriatica – Volley Angels, approdata a questo prestigioso traguardo a solo 3 anni dall’inizio dei corsi di pallavolo, inizia l’avventura con un impegno casalingo contro la Riviera samb volley di san benedetto del Tronto che si svolgerà presso la palestra della scuola media Nardi Domenica 5 marzo alle ore 11.00.
Un primo appuntamento importante a cui la formazione allenata dal coach Domenico Conforti arriverà carica a mille e decisa di non lasciarsi sfuggire la possibilità di fare il salto di categoria. Otto sono le formazioni che partecipano ai play off , suddivise in due gironi. Le prime due squadre di ogni girone saranno promosse nella categoria superiore. La carrozzeria Adriatica Volley Angels è stata inserita nel girone “E” assieme a Maga Game Ascoli Piceno, vincitrice come le sangiorgesi del proprio girone, e assieme a Riviera Samb Volley ed API Pedaso , seconde nei rispettivi raggruppamenti.
Dopo l’impegno casalingo domenica 12 Marzo sarà la volta della trasferta a Pedaso per poi, il 19 giocare nuovamente in casa nel big match contro la Maga Game. Sarà quindi la volta del girone di ritorno con altre 3 partite. Come già detto le prime due di ogni girone saranno quindi promosse direttamente in prima divisione. Un obiettivo a questo punto abbastanza a portata di mano del team rosso azzurro che coronerebbe al meglio una splendida stagione.
Molto conterà dalla tranquillità con cui Conforti e compagne affronteranno l’impegno, in quanto nel recente passato hanno invece dimostrato di soffrire in modo particolare le partite che contano rispondendo qualche volta con discontinuità di rendimento alle sollecitazioni positive della classifica. Fondamentale sarà quindi l’apporto in esperienza di atlete come il capitano Alessandra Conforti (una veterana poco più che ventenne) e in forza e decisione di ragazze come la sangiorgese purosangue Serena Tiberi, 16 anni , ma sicuramente l’atleta con l’attacco più esplosivo di tutto il gruppo allenato dal coach Domenico Conforti.
La partita di domenica sarà preceduta da una partita della squadra under 13 femminile allenata da Andrea Del Gatto alle prese con l’esame di maturità dopo il bel 3° posto nel proprio girone della prima fase.
|
01/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati