Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un ponte di solidarietà da Alba a Pineto

| Su iniziativa del dr. Claudio Alfonsi, delegato regionale del Ferrari Club Italia, doni e tour in Ferrari per i bambini della Casa Famiglia Madre Ester di Pineto

La stagione dei raduni del Ferrari Club Italia in Abruzzo - che ha la propria sede sociale ad Alba Adriatica - è stata inaugurata con una visita di beneficenza alla Casa Famiglia “Madre Ester” di Pineto. L’iniziativa, intrapresa dal dr. Claudio Alfonsi, delegato regionale del Ferrari Club Italia, è stata caratterizzata dalla partecipazione di un nutrito gruppo di ferraristi che, a bordo delle rosse di Maranello, hanno consegnato doni ai bambini ospiti dell’istituto.

Oltre a giocattoli, maschere e dolci, particolarmente graditi sono stati i modellini delle Ferrari offerti dal dr. Pierluigi Corno, responsabile della Maranello Spa di Pesaro, concessionaria esclusivista del marchio Ferrari e Maserati per le Marche, l’Abruzzo e il Molise. Tra i momenti clou della giornata, l’attesissimo giro a bordo delle Ferrari che ha coinvolto ragazzi e suore e la consegna di una targa ricordo dell’evento offerta dal delegato regionale.

L’incontro s’inserisce nell’ambito degli appuntamenti che il Trofeo d’Abruzzo organizza ogni anno coinvolgendo Casa Madre Ester, un centro estremamente importante per il territorio abruzzese e che opera da quasi vent’anni a sostegno di minori provenienti da varie regioni d’Italia. Il centro ha sinora accolto 340 minori di cui il 38% è stato adottato e il 51% è rientrato nella famiglia d’origine. Ad avere il pieno recupero è stato il 72% dei bambini.

01/03/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati