Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I bianconeri prendono i voti: le pagelle di ASCOLI - LIVORNO

| Comotto sugli scudi.

di Boris Giorgetti

Coppola s.v.: inoperoso per tutto il match. Ci pensa Lucarelli a non fargli sporcare le mani, prima  con un improbabile colpo di testa in tuffo con palla a lato e dopo con la perfetta incornata che prende in pieno la traversa. Ha usufruito di una meritata giornata di riposo.

Comotto 7,5: non abbiamo più aggettivi per descrivere il tornante destro in prestito dalla Roma (purtroppo). Le sue continue cavalcate in zona offensiva sono uno spettacolo per il pubblico e per i compagni che, purtroppo, non sempre sfruttano i suoi preziosi suggerimenti. Un leone anche in difesa dove nessun avversario ha sin qui trovato vita facile.
 
Paci 7: il suo rendimento migliora di gara in gara, dà sicurezza a tutto il reparto. Gli si possono perdonare piccoli passaggi a vuoto ma ha il merito, per nulla secondario, di far restare a secco il bomber amaranto.

Domizzi 6,5: buona prova del rientrante capitano anche se il compito di tutto il reparto è senz’altro agevolato dalla disposizione più che guardinga dello schieramento avversario.

Del Grosso 6,5: ottimo quando si limita a fare il suo compito e non cerca di avventurarsi in situazioni troppo complicate.

Foggia 7: partita fotocopia di quella di Siena. Devastante sulla fascia sinistra dove fa letteralmente impazzire i malcapitati difensori toscani andando vicinissimo al gol. Scompare nei venti minuti da seconda punta a fianco del croato. ( dall’ 81' Quagliarella: s.v.)

Guana 6,5: partita molto difficile per la linea mediana bianconera che si scontra con la muraglia umana eretta da Mazzone. Nonostante tutto non sfigura, sfruttando appieno i gran polmoni da maratoneta a servizio dei compagni.

Parola 6: ci aspettiamo sempre qualcosina in più dall’ex alabardato, perché ha dimostrato di poterlo dare. Un po’ troppo lento nelle ripartenze. Peccato per la palla gol sciupata a metà primo tempo.

Fini 6: avrebbe preso 8 se quella bella sforbiciata avesse avuto miglior fortuna. Solita gara ordinaria, senza particolari lampi (dal 75' Cariello: s.v.)

Bjelanovic 5: l’insufficienza sta tutta nell’incredibile occasione fallita nei secondi finali. Lotta per tutta la gara nell’intricata matassa livornese ma certe opportunità non si possono proprio mancare.

Ferrante 6,5: non segna ma mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza, trasformandosi nell’occasione in perfetto assist-man, peccato che nessuno sfrutti la sua serata di vena. Non gradisce (a ragione) la sostituzione (dal 68’ Giampà: s.v.).

All. Giampaolo - Silva 6: “chi osa vince” declamava la Sud nella sfortunata gara con la Juve. Motto che non deve andare molto a genio al nostro duo, che nel secondo tempo, dà tutta l’impressione di gradire il pareggio. 

Arbitro Farina e assistenti 7: due direzioni di gara consecutive così equilibrate non le ricordavamo da parecchio tempo…
 
IL MIGLIORE DEL LIVORNO
Morrone 7: piedi buoni e intelligenza tattica. Non si capisce come il Palermo possa essersi privato di un giocatore che tutte le squadre vorrebbero.

09/02/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati