Piero Fassino torna in città
San Benedetto del Tronto | Quarta visita, in ordine di tempo, del Segretario Nazionale DS. La data prevista è per mercoledì 1 Marzo al Palacongressi ore 21. Apre la serata il comico Paolo Hendel. Previsto un servizio di bus-navetta
di Carmine Rozzi

Piero Fassino, Segretario DS, al Palacongressi mercoledì 1 Marzo alle ore 21.
La prossima visita di Piero Fassino a San Benedetto sarà la quarta in ordine di tempo. Il Segretario Nazionale dei DS sembra avere un rapporto privilegiato con la Riviera. L’alto dirigente politico venne da noi la prima volta nel 2001 in occasione della Festa dell’Unità che si svolse nell’ex Galoppatoio. Poi è tornato nel 2004 all’Excelsior e nel 2005 al Calabresi per sostenere le candidature Regionali in un Teatro strapieno.
Questa volta Fassino sarà ospite al Palacongressi mercoledì 1 Marzo. Le porte saranno aperte alle 21 e ad iniziare la serata sarà il noto comico Paolo Hendel, mentre l’intervento del Segretario non è previsto prima delle 22/22,30 poiché nel pomeriggio alle ore 17 ha un precedente incontro in un’altra località della Regione: ”Per noi significa l’apertura ufficiale della campagna elettorale - precisa Felice Gregori, Segretario Comunale – ma anche un’occasione unica per la sinistra di arrivare alla gente con la consueta immediatezza e spontaneità”. Il tema della serata avrà per titolo “Con il cuore e con la testa” a voler intendere che per far politica occorre saper ragionare con il cervello per fare riforme appropriate non dimenticando il cuore per far sì che esse siano uguali ed eque per tutti.
“Non ci contenteremo della sua mera presenza – riflette Giovanni Gaspari- ma faremo in modo di fargli presente in modo autorevole il fatto che, ancora una volta, non ci si dimentichi del Sud di questa Regione troppe volte lasciato a far da fanalino di coda in campo politico, commerciale e sociale. Vogliamo un impegno da parte sua per fare in modo che la nostra provincia sia adeguatamente rappresentata nelle liste”.
A supporto della dichiarazione del Candidato Unico Gaspari sembra che Fassino, in una sua relazione apparsa sul sito della Segreteria Nazionale, si sia complimentato per i risultati politici raggiunti in questi ultimi anni da Pietro Colonnella decretandone in un certo qual modo la sua candidatura certa al Senato anche se fonti ben informate parlano addirittura della possibile assegnazione di un Sottosegretariato all’ex Presidente della Provincia in caso di un Governo Prodi.
“Il fatto mi riempie d’orgoglio a livello personale ma penso esclusivamente al beneficio che questo potrebbe arrecare alla nostra Provincia – precisa l’interessato - giacché ciò non succedeva dai tempi del Sottosegretario Guidi nel primo Governo Berlusconi. Con la riforma elettorale tutte queste candidature diventano eventuali. Toccherà ad ognuno di noi lavorare per farle diventare certezze per il bene collettivo”.
In occasione dell'incontro della cittadinanza con il segretario nazionale dei DS, Piero Fassino, è stato istituito un servizio di un bus-navetta che farà il giro in vari punti di raccolta tra San Benedetto e Porto d'Ascoli, per consentire a tutti di partecipare all'evento.
Il bus navetta effettuerà le seguenti fermate:
ore 20.00 Piazza Carducci (Zona Ascolani);
ore 20.15 Piazza Garibaldi;
ore 20.25 Stazione di San Benedetto;
ore 20.40 Comune di San Benedetto del Tronto (Viale De Gasperi);
ore 20.50 Poste di Porto d'Ascoli (Piazza Setti Carraro).
Per maggiori informazioni 320/4080885 (Barbara)
|
27/02/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati