Zappasodi replica a Pizzimenti
San Benedetto del Tronto | "Mi corre lobbligo di replicare alla nota con la quale lAvv. Pizzimenti si inseriva abusivamente sullattività politica ed amministrativa di San Benedetto del Tronto e della provincia di Ascoli Piceno".
di Simeone Zappasodi
Mi corre l’obbigo di replicare alla nota comparsa sulla stampa del 21/02/2006 con la quale l’Avv. Pizzimenti si inseriva abusivamente sull’attività politica ed amministrativa di San Benedetto del Tronto e della provincia di Ascoli Piceno.
Premesso che il sottoscritto è stato nominato da un regolare consesso di militanti di base a differenza dell’avv Pizzimenti che si dichiara segretario delle Marche eletto non si sa da quale organismo, è opportuno puntualizzare quanto segue.
1. La Direzione nazionale del PSDI non si è mai interessata di questo problema. Ci risulta anche che l’avvocato a tutt’oggi non ha ancora la tessera del partito socialdemocratico e pertanto non ha diritto di parola, fino a prova contraria!
2. Imporre alleanze obbligate, senza argomentazioni di merito, con l’Unione di Cossutta e Bertinotti, o di eventuali altre formazioni politiche non rientra nelle tradizione della storia del PSDI né ciò sarebbe mai tollerata dalla base del partito che, vista l’ispirazione socialista democratica, è abituata ad effettuare scelte, a carattere locale, alla luce di situazioni di merito, di opportunità ed etica politica.
3. La scelta obbligata a favore di una contraddittoria sinistra democratica non è una scelta decisa della maggioranza del militanti del ricomposto PSDI. E’ un atto arrogante consumato da chi per un piatto di lenticchie e fagioli sta commercializzando e svendendo il patrimonio storico ed ideologico di Giuseppe Saragat.
4. La scelta dei Socialdemocratici di San Benedetto del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno, come mi risulta per il resto della regione, verrà effettuata dai Sambenedettesi, dagli Ascolani e dai Marchigiani checchè ne pensi il segretario Carta e la sua insipiente Corte.
Caro Lei seguiti a fare la sua professione senza avventurarsi nella prassi democratica di cui non mi sembra particolarmente incline.
Membro del PSDI
|
23/02/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati