"Carnevalendo" a Folignano
Ascoli Piceno | Tante iniziative con il Carnevale di Cassiopea
Da venerdì 24 febbraio il carnevale accenderà le sue pazze luci anche su Folignano dove, presso la struttura integrata di Villa Pigna (nei pressi dell'Ufficio Postale), con inizio alle ore 21.30 sarà possibile partecipare al primo dei tre appuntamenti festivi organizzati dall'Associazione di Promozione Sociale Cassiopea.
L'animazione sarà curata dall'Equipe Esagerata del maestro di giochi Alessandro. Sabato sera allo stesso orario si replica con il gruppo Tropicana Club che incanterà con balli di gruppo ma non solo.
Infine domenica pomeriggio le porte della sala congrassi saranno aperte per tutti i bambini che vorranno mostrare il proprio costume. Giochi e scherzi non mancheranno per concludere gli appuntamneti di questo Carnevale 2006.
Le iniziative (i primi due appuntamenti sono a pagamnto, €. 7,00, il secondo aperto a tutti) che compongono il ricco cartellone "Carnevalando" predisposto dal Consiglio Direttivo dell'Associazione Cassiopea, si pongono come evento irrinunciabile per l'aggregazione tra i cittadini delle diverse frazioni, sparse un pò qua e un pò la sul territorio comunale di Folignano.
"Terminate le fatiche per l'organizzazione del carnevale - spiega la Presidnetessa dell'Associazione, sig.ra Patrizia Vatielli- l'Associazione, sempre con l'appoggio dell'Amministrazione comunale guidata dall'intraprendente sindaco dott. Pasquale Allevi - sarà impegnata nela realizzazione di un'iniziativa culturale di grande spessore che coinvolgerà, in maniera del tutto nuova per il nostro comprensorio, testimoni, accusa e difesa: insomma, daremo vita ad un vero e proprio processo. A chi? Ancora è troppo presto per dirlo, ma assicuro a tutti coloro che ci seguono ormai da oltre due anni, che ne vedremo delle belle!!!"
Ricordiamo che la sede dell'Associazione, cui ci sipuò rivolgere per avere tutte le informazioni, è aperta i giorni lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00. E' attivo anche un recapito telefonico: 339.2894686.
|
23/02/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati