Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Ostello della gioventù” sempre più realtà

San Benedetto del Tronto | La struttura dell’IPSIA, in evoluzione per aprire le porte al turismo giovanile. Il Preside Pulcini:”Avremo una convenzione con la provincia per affittare le stanze”. I problemi burocratici rallentano l’iter.

di Adamo Campanelli

Convitto IPSIA, la facciata di ingresso

Convitto e Ostello della Gioventù questo lo scopo della nuova struttura di accoglienza dell’IPSIA completata l’estate scorsa e che ora dopo aver funzionato in questi mesi come alloggio per gli studenti dell’Istituto, trova la sua naturale evoluzione per aprire le porte anche d’estate al turismo giovanile.

Circa 50 le stanze e 150 posti letto, cucina, mensa, sala giochi, sala tv, infermeria progettato dai tecnici della Provincia di Ascoli Piceno rappresenta per il territorio della Riviera delle Palme, un elemento aggiunto di sicuro sviluppo turistico.

“È una grande soddisfazione”, dichiarò il Preside, prof. Sante Pulcini questa estate “anche perché siamo riusciti ad ottenere il massimo del risultato qualitativo con un investimento contenuto.”
Investimento che si aggira intorno ai 250 mila euro e che attraverso una convenzione con la provincia di 12 anni, si cercherà di sanare affittando le stanze nei mesi estivi.

Contenuto il prezzo nella formula B&B che si aggira sui 17 euro.

”In questo momento- spiega Pulcini- il problema per l’apertura ufficiale in tal senso è relativo ad alcune licenze di agibilità e pratiche di sicurezza che mancano”.

L’Ostello della Gioventù verrà presentato come offerta aggiuntiva della Riviera delle Palme all’interno dello stand della Regione Marche alla fiera BIT di Milano in programma dal 18 al 21 febbraio prossimo.

“A questo servizio- spiega Calvaresi Marco Presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme- dedicheremo uno spazio internet, per permettere ai giovani, grandi fruitori della rete, di conoscerne le offerte e peculiarità”.

15/02/2006





        
  



1+1=
Convitto IPSIA, le cucine
Convitto IPSIA, la facciata di ingresso

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati