Capriotti: "Lorenzetti farnetica"
San Benedetto del Tronto | Il Coordinatore Comunale di FI a difesa del suo partito e dell'On. Scaltritti dopo la requisitoria dell'esponente Udc nei riguardi del parlamentare azzurro.
di Luigi Capriotti*
Leggere le farneticanti dichiarazioni dell’esponente dell’UDC Marco Lorenzetti sulla stampa locale non può che far riflettere tutta Forza Italia e soprattutto gli elettori del centro destra sulla concezione della politica che hanno questi personaggi e illuminano, ancora una volta, il perché sia stato irto di continui ostacoli il cammino dell’Amministrazione comunale sambenedettese che si è dovuto prematuramente interrompere .
Forza Italia si meraviglia che i responsabili dell’UDC a tutti i livelli (Sen. Ciccanti e Turano) condividano le affermazioni gratuite e lontane dalla verità rilasciate da un loro esponente che ha rivestito incarichi di rilievo nella giunta Martinelli. Se questi uomini credono che l’attacco all’On. Gianluigi Scaltritti trovi accondiscendenza negli uomini di Forza Italia, allora non hanno capito nulla e se credono che con questo modo di fare si possano spostare i voti di F.I. verso l’UDC per far scattare il quorum per eleggere un loro rappresentante al parlamento od al Senato, sono dei poveri sprovveduti ed i risultati si vedranno dopo il 9 aprile.
Con estrema amarezza non vediamo quale percorso comune si possa ora intraprendere in vista delle prossime elezioni comunali, quando l’UDC a mezzo dell’accoppiata Turano-Lorenzetti ha chiaramente manifestato il proprio ed unico obiettivo: distruggere la CdL. Forza Italia compatta riconosce il ruolo importante che riveste nel partito il suo deputato e respinge con sdegno tutti gli attacchi a lui rivolti e gli riconosce le capacità politiche e di mediazione.
Non vediamo utile replicare ai punti sollevati nella dichiarazione, però non possiamo non segnalare e rilevare i continui cambi di opinione dell’ex Assessore (come ama essere chiamato tanto da ripeterlo anche nei biglietti natalizi) il quale sia recentemente che nel passato ha avuto espressioni di stima nei confronti dell’On. Scaltritti che oggi nega; ciò fa capire la considerazione che può raccogliere tale personaggio.
Non vogliamo aggiungere altro, convinti come siamo che gli elettori del centro destra hanno ora capito che Forza Italia è il solo grande partito che lavora per riconfermare la vittoria del centro-destra ai prossimi appuntamenti elettorali.
* COORDINATORE COMUNALE
|
19/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati