Ad Ascoli, il 9 dicembre, lonorevole Franco Marini
Ascoli Piceno | In programma il convegno Cambiamo rotta. Il deputato commenta: Iniziativa lodevole al servizio del territorio.
“Un’iniziativa lodevole per indirizzare la politica e le sue idee al servizio del territorio ed un momento importante di confronto con le istituzioni. Un plauso va rivolto ai dirigenti locali della Margherita per quello che possiamo considerare un esempio da seguire anche in altre città italiane”.
Con queste parole, l’onorevole Franco Marini presenta, in sintesi, il convegno che si terrà venerdì prossimo, (ore 17,30), nell’auditorium del Polo di S.Agostino ad Ascoli, intitolato “Cambiamo rotta – Territorio piceno: storia, sviluppo e politica unitaria”, al quale interverrà personalmente nella veste di graditissimo ospite e relatore.
L’iniziativa, organizzata dal coordinamento regionale della Margherita insieme ad alcuni circoli – uno fra tutti “Ascoli Città aperta - si pone l’obiettivo di sviscerare dal punto di vita politico e amministrativo la situazione del Piceno e le sue prospettive di sviluppo partendo dalle sue radici e dal contesto attuale.
A confrontarsi sui temi cardine quali il ruolo del capoluogo dopo la divisione della provincia, le strategie degli enti locali e il loro rapporto con il Governo, le reali esigenze del territorio e le sue potenzialità politico-amministrative, saranno i dirigenti della Margherita dal livello comunale a quello regionale e nazionale, grazie proprio alla presenza dell’onorevole Marini.
A qualificare il convegno, interverranno anche i principali referenti istituzionali quali il sindaco di Ascoli, Piero Celani, il presidente della Provincia, Massimo Rossi, il presidente della Giunta regionale marchigiana, Gian Mario Spacca, e il suo vice, Luciano Agostini, il consigliere regionale Sandro Donati ed i parlamentari Orlando Ruggieri e Amedeo Ciccanti.
A racchiudere il senso di questo importante convegno, proprio il titolo rende l’idea della forte spinta che si intende dare per un’inversione di tendenza rispetto alla grave crisi che, a tutti i livelli, sta attanagliando il Piceno: “Cambiamo rotta”.
|
06/12/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati