Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ancora un pareggio interno per la Samb 3-3 con la Pro Patria

San Benedetto del Tronto | Davanti al nuovo proprietario Alberto Soldini i rossoblù in chiara fase involutiva danno molto spazio agli avversari, trovano il doppio vantaggio ma non basta. Sul 3-1 si fa ancora rimontare nel finale

di Mimmo Minuto

Lo striscione anti-razzismo mostrato dai giocatori

SAMB - PRO PATRIA  3-3

SAMB(5-3-2) - Di Dio( 23’s.t. Rosati), Gazzola( 31’s.t.Colonnello), Femiano F, Zanetti, Guastalvino, Macaluso, Yantorno, De Rosa, Faieta, Scandurra(20’s.t Pepe), Martini. All. Zecchini A Disp. Cornali, De Lucia, Paolucci, Santoni Mattia

PRO PATRIA – Arcari, Cioffi, Perfetti( 45’ Citterio), Franchini, Dato, Valtolina, Vecchio, Bianco( 18’s.t. Gibbs), Imburgia, Artico, Temelin. All. Discepoli A disp. Cappelletti, Davanzante, Salvalaggio, Colombo, Borgomaneri.

Arbitro Zonno di Bari

Rete 20’p.t. Scandurra, 17’s.t Martini, 19’ s.t. Valtolina, 29’s.t. Macaluso, 43’ s.t. Franchini, 48’ s.t. Artico( rigore)

Note Espulso Femiano al 47's.t per doppia ammonizione. Ammoniti Femiano, Guastalvino, Citterio, Temelin. Angoli 6-8. Al 45’p.t. Perfetti viene colpito involontariamente da Macaluso. Resta a terra, arrivano i sanitari e il ragazzo sembra riprendere ma fa pochi passi e barcolla. Questa volta si decide la sostituzione. Recupero 3' p.t., 5' s.t. Spettatori paganti 855 per 10.422 euro. Abbonati 1714 per 11.397 euro quota partita



Samb - Pro Patria coincide con la prima volta del nuovo Patron, Alberto Soldini, che si è presentato al Riviera, al fianco Di Umberto Mastellarini. Prima della partita, microfono in mano e poche parole ai tifosi.” Ho incontrato i giocatori e sanno cosa ci aspettiamo da loro”.
Ma questa presenza sembra bloccare anziché incentivare i rossoblù che subiscono i ragazzi di Discepoli. Troppi errori difensivi e troppe occasioni per gli ospiti. Addirittura nei primi venti minuti tre limpide occasioni da gol per loro.
Ecco il film:

3’Imburgia su un errore di Femiano si invola a sinistra gran tiro e Di Dio vola, mandando in angolo che l’arbitro non concede.
8’ ancora un errore di Femiano e Temelin va al tiro . Di Dio di piede manda in angolo.
11’ Temelin in contropiede vede Franchini dalla parte opposta lo serve ma da dimenticare l’aggancio del bustese.
16’ Temelini deride la difesa rossoblu cerca il pallonetto palla alta.
Ma quando meno te lo aspetti, al primo tentativo, la Samb passa in vantaggio. De Rosa approfitta di una indecisione di Valtolina serve Scandurra che di sinistro batte Arcari .

Dura 5 minuti la pressione della Samb, anche in virtù dell’insperato vantaggio. Poi la Pro Patria affonda e la difesa della Samb va in affanno. Errori incredibili e pareggio che non arriva solo per imprecisione nel momento cruciale.

Nel secondo tempo ancora Pro Patria che al 13’ trova libero Valtolina sulla destra che però manda dritto, molto vicino al palo. Si sveglia la Samb e al 17’ ruba palla Martini alla trequarti punta l’avversario edal limite di destro batte Arcari.

Dura poco la gioia perché Imburgia va sulla sinistra, mette in mezzo dove Di Dio blocca ma perde la palla consentendo a Valtolina la facile conclusione per il 2-1. Il punto mette le ali agli ospiti che su punizione di Gibbs impegnano a terra Di Dio, che si infortuna e lascia il posto a Rosati.

Ora la Samb è più incisiva, crescono Yantorno e Macaluso e proprio loro due inventano il 3-1. Punizione di Yantorno e macaluso di testa mette dentro. Era il 29. La partita poteva definirsi chiusa e così Zecchini decide di dare a Colonnello la possibilità di prendere confidenza con il campo, in vista di un suo ritotìrno a genova dal primo minuto.

Ma la Pro Patria, buona squadra, che non merita un passivo cosi pesante, accorcia su angolo battuto da sinistra. Franchini si incunea e da due passi batte Rosati. 3-2 . Emozioni che non finiscono perchè al 48' Valtolina va sulla destra crossa e la palla va a finire su un  braccio di Femiano, li a due passi. Rigore ed espulsione del difensore, che era stato già ammonito. Batte Artico ed è il pareggio.

Ancora una volta quindi la Samb non trova il modo di chiudere la partita. Negli spogliatoi si è parlato tanto di giocatori in ansia, timorosi, psicologicamente a terra. Soldini dovrebbe lavorare molto anche su questo fatto perchè è inconcepibile che professionisti accusino problemi di questo genere. Ora bisognerebbe fare velocemente un esame globale dell'organico e provvedere in merito. Il tempo c'è ancora, ma le ultime sono li vicino e bisogna evitare un aggancio dal basso.








04/12/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati