Abruzzo (P)ride del cabaret 1°edizione
| GIULIANOVA - Comici sotto un ponte e Nduccio insieme per la solidarieta
Martedì 27 dicembre 2005 alle ore 22.00, presso il parco Chico Mendez (lungomare nord) a Giulianova, nel corso della manifestazione Nataleintenda andrà in scena lo spettacolo: ABRUZZO (P)RIDE - I edizione.
Lo spettacolo, ideato dal cabarettista teramano Marko Ferrari, con la regia di Marco De Federicis e Riccardo Del Palazzo, vuole essere un momento in cui celebrare scherzosamente “l’orgoglio abruzzese” (p-ride) del cabaret. Sarà un goliardico momento d’incontro tra gli artisti emergenti di Comici sotto un ponte, provenienti dall’omonimo laboratorio di Teramo, e il consacrato comico abruzzese NDUCCIO.
Il laboratorio si propone, come fine principale, quello di creare una “scuola abruzzese” di comici, facilmente riconoscibile anche al di fuori dei confini della nostra regione. La presenza di Nduccio come ospite, artista che tiene alta da anni “la bandiera abruzzese” in Italia e all’estero, considerato dai Comici sotto un ponte un punto di riferimento, si inquadra perfettamente in questo proposito.
Il cast dello spettacolo è composto da: Marko Ferrari, Fulvio Fuina & The Paperoga Quartet, Domenico Lannutti, Max & Andrea e Domenico Turchi. La serata sarà condotta da Federico Perrotta, artista poliedrico per la prima volta con i Comici sotto un ponte.
Il costo del biglietto è di 10,00 €. Parte del ricavato sarà devoluta all’associazione Tarùss di S. Pietro di Isola del Gran Sasso (TE) per il progetto socio-assistenziale, Sardegna 2006.
Appuntamento dunque con comicità e solidarietà domani a Giulianova, Parco Chico Mendez, dalle 22.00 in poi con: ABRUZZO (P)RIDE - I edizione.
|
27/12/2005
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati