Pallavolo: bilancio positivo per la Don Celso
Fermo | Si chiude il 2005 e si stilano i primi bilanci. L'occasione è stata fornita da un momento conviviale per lo scambio degli auguri di Natale
La Don Celso Pallavolo – categoria femminile, campionato di prima divisione - chiude l’anno 2005 con una vittoria convincente.
La partita giocata a Fermo il 17 dicembre fra Don Celso Picena Sondaggi e Mantovani Volley conferma la buona forma delle ragazze fermane che le hanno viste imporsi nettamente con un tre a zero come era già avvenuto nella partita di andata. Continua, così, la salita della Don Celso Picena Sondaggi che ora è seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista. Per il 14 gennaio è previsto lo scontro diretto tra le due squadre che detengono la testa della classifica e il risultato dell’incontro deciderà il vertice.
“Non ci facciamo illusioni – dice il presidente Sergio Raccichini – la partita è apertissima a qualsiasi risultato”.
Nel campionato di serie D maschile la Solgas Don Celso ha archiviato una importante vittoria nella partita dello scorso 21 dicembre contro la Fratini Ascensori di Macerata. Vittoria importante, questa, che consente alla squadra di mantenere la quarta posizione in classifica generale e di poter aspirare con convinzione ai play-off.
L’occasione per stilare un bilancio dell’attività della Don Celso è stata offerta da una serata conviviale di scambio degli auguri in occasione delle festività natalizie. Comune è stata l’osservazione di come si sia avuta una crescita generale del gruppo, sia in termini di partecipazione dei giovani fermani che come risultati sportivi conseguiti nei settori giovanili.
L’Under 16 Femminile è prima in classifica, come anche la seconda divisione femminile mentre il settore che è maggiormente carente di risultati è il gruppo maschile della Don Celso Pema che ancora non riesce ad agguantare un risultato positivo in prima squadra. Il buon lavoro fatto dalla Don Celso pallavolo è stato premiato dalla federazione regionale che ha accreditato alla città di Fermo, per mezzo della Don Celso, l’organizzazione del trofeo delle province marchigiane che vedrà la partecipazione di 120 giovani provenienti da tutta la regione il prossimo febbraio 2006.
|
27/12/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati