Grottammare: esito del consiglio comunale
Grottammare | Approvati tutti i punti, la riunione si apre con il saluto di commiato alla segretaria generale Serafina Camastra
Quello di mercoledì scorso è stato l’ultimo consiglio comunale assistito dalla segretaria gene-rale dott.ssa Serafina Camastra. Dal giorno successivo, infatti, la dott.ssa Camastra ha preso servizio presso la Provincia di Ascoli Piceno, in qualità di direttore generale dell’ente. A lei so-no andati i saluti del sindaco, del presidente del consiglio comunale e dell’intero emiciclo, in-sieme all’augurio per il nuovo incarico e ai ringraziamneti per il lavoro compiuto con competen-za, professionalità e umanità. Con estrema discrezione e attaccamento al dovere, così come ha sempre svolto il suo incarico, la dottoressa Camastra è rimasta fino all’ultimo al suo posto.
La-scia il comune di Grottammare dopo 6 anni, per un importante incarico che indubbiamente è l’inevitabile riconoscimento delle sue qualità. “Ci dispiace, ma allo stesso tempo ci fa molto pia-cere perché al di là delle straordinarie capacità tecniche della dottoressa Camastra quello che emerge in questo momento è il rapporto umano che abbiamo instaurato e che lei è stata capace di instaurare con tutti”, ha dichiarato il sindaco durante l’annuncio, “L’apporto che lei ha dato alla città di Grottammare, attraverso anni di straordinaria intensità lavorativa, lascerà sicu-ramente il segno. Devo dire, in tutta onestà, che non ho provato minimamente a trattenerla perché quando una persona come Serafina Camastra prende una decisione è una decisione ben ponderata . Per fortuna, i bravi ancora emergono ed è quindi giusto che vadano avanti e che le persone che stanno loro intorno siano loro da sostengo. Questa è un’opportunità che non capita tutti i giorni e quindi quando capita è giusto coglierla al volo. Non possiamo quindi che augura-re alla dottoressa Camastra i successi che ha ottenuto a Grottammare”.
In merito all’ordine del giorno, i punti sono stati tutti approvati e si è anche provveduto ad eleggere i due componenti del nuovo consiglio di amministrazione della Istituzione Povera Co-stante Maria che sono: Pietro Simonelli (riconfermato) e Alessandro Rocchi. Il voto è avvenuto alla presenza nell’emiciclo della sola maggioranza, in quanto la minoranza ha deciso di non par-tecipare. Sempre quest’ultima, ha invece espresso parere contrario allo Sportello unico per le attività produttive che assentiva i lavori di ampliamento del complesso alberghiero “Hotel Par-co dei Principi”, passato con il consenso della maggioranza. Stessa sorte per la mozione propo-sta dalla Legautonomie Marche in merito alla Finanziaria 2006. Consenso (maggioranza) e a-stensione (minoranza), invece, sul punto relativo al riequilibrio e assestamento generale del bilancio di previsione 2005.
L’intesa unanime è stata registrata solo dal voto sul quarto punto, quello relativo alla delibera di indirizzo per favorire la possibilità delle aziende agricole di svolgere attività complementari finalizzate alla manutenzione del territorio. Si tratta di una proposta avanzata dalla CIA (Con-federazione nazionale agricoltori) volta ad integrare i redditi agricoli invitando le imprese a svolgere attività complementari di gestione e manutenzione dei territori.
|
02/12/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati