Naturino e Stella coppia vincente
Porto Sant'Elpidio | Le soddisfazioni della Porto SantElpidio del basket; Ottimo il bilancio dopo le prime nove giornate di campionato
di Michele Virgili
Se al femminile la Naturino sta dettando legge nel campionato di B/Eccellenza, altrettanto si può dire dello splendido stato di forma dei ragazzi della Stella, che si godono un bel posto al sole nel girone D del torneo di serie B. Tre i successi consecutivi e migliore attacco del girone per Giorgio Contigiani e soci, che dopo aver agguantato il primo successo esterno stagionale a Fossombrone (79-75) si sono ripetuti nell’ultimo turno a domicilio contro il Pasta Granoro Corato. 75-67 il punteggio finale, che ha fruttato un invidiabile quarto posto in classifica.
La Stella quindi se la gode, a dispetto dei soliti problemi che la perseguitano: “Inutile dire quanto sia importante questo successo” commenta l’ala elpidiense “viste le precarie condizioni nelle quali versiamo da un mese. Ultimamente abbiamo saputo migliorare la qualità del nostro gioco, ed abbiamo fatto progressi anche dal punto di vista caratteriale, il che ci permette di sopperire a tutti i problemi e di trasformarci in squadra vera”. Presto si saprà qualcosa sui tempi di recupero di Sanlorenzo, costretto a dare forfait nelle ultime tre settimane a causa di un fastidioso problema al tendine del piede sinistro. Nella peggiore delle ipotesi sarà necessario ricorrere ai ferri del chirurgo, e ciò potrebbe significare almeno un paio di mesi di attesa prima del rientro in campo.
Tornando alla Naturino, ormai i suoi successi non fanno più notizia. L’ultimo, udite udite il nono di fila, è arrivato in casa contro il San Marco Albignasego. Alla vigilia la gara poteva rappresentare alcune insidie, ma le ragazze di Spicocchi, come loro solito, hanno saputo interpretarla alla grande, rifilando alla fine un eloquente +31 alle avversarie (89-58). Un ottimo viatico in vista della trasferta di Pesaro ed in proiezione dell’ultima sfida dell’anno, la trasferta di Ancona contro la Sisa, l’altra compagine a punteggio pieno del girone.
|
02/12/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati