2° edizione del Presepe Vivente
Grottammare | Tante le novità che caratterizzeranno il Presepe della città di Grottammare
Ultime ore per i preparativi della 2° edizione del Presepe Vivente di Grottammare. L'anno scorso la manifestazione ha registrato la presenza di circa 18.000 visitatori e ha riscosso i consensi unanimi di tantissime persone. Ma quali sono le novità di questa edizione che si aprirà il 26 dicembre alle 15,00.
Sono numerose e particolari : "Oltre ai tradizionali antichi mestieri proposti, le mura del paese alto si animeranno di oasi con alti palmizi, un pozzo e fanciulle che attingono l'acqua.
Un pastore arrostirà uno spiedo all'aperto, ci sarà la bottega dello speziale, il "carradore", ossia colui che ripara i carri, il frantoio e l'asinello con la macina,il mercato degli animali, il fabbricante di mattoni e tante altre novità " ci ha spiegato il presidente Fabrizio Rosati. Altre due edizioni si terranno il 1° e il 6 gennaio 2006, sempre con lo stesso orario 15-19.
Dal lato tecnico-organizzativo, invece, in questi giorni è stato approvato dal Notaio Farina di Grottammare lo Statuto dell'associazione, che definisce le 18 regole e ufficializza questa aggregazione che raccoglie quasi 300 presenze, tra comitato organizzatore e figuranti. Saranno presenti a questa edizione, come l'anno scorso, il Vescovo Gervasio Gestori, il sindaco Luigi
Merli, il presidente della provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi ed altre Autorità. Giungono da tutta Italia e anche dall'estero le e-mail di congratulazioni al sito internet ww.presepeviventegrottammare.it che raccoglie tante, tantissime foto dell'evento Presepe Vivente di Grottammare e molte curiosità relative, di cui si interessò anche L'Osservatore Romano.
Congratulazioni sono giunte anche dalla Regione Marche e dalla provincia di Ascoli Piceno, che ha inserito la manifestazione nel calendario delle iniziative di portata regionale.
Il Presepe sarà completamente diverso da quello dello scorso anno. Il tema dei "RE MAGI", caratteristico dell'edizione 2005-2006 è dettagliatamente spiegato - nelle motivazioni- in
una apposita pagina del sito internet denominata "I Magi". Il logo sulla moneta verrà tradotto in latino e sarà "Venimus adorare eum" ( Siamo venuti ad adorarLo) dalla Bibbia vulgata. Da non perdere il Presepe Vivente di Grottammare il 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio 2006 dalle 15,00 alle
19,00. Ingresso libero.
Per contatti ed info:
info@presepeviventegrottammare.it - cell. 347 2429044. - Tel. 0735 735043.
Web site: www.presepeviventegrottammare.it
|
19/12/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati