Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Zago e Puleo vicini alla Samb!

San Benedetto del Tronto | Per il brasiliano è questione di ore mentre il centrale dell'Avellino ha raggiunto un accordo verbale con Miele.

di Stefano Bruni

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dei primi colpi messi a segno dal nuovo direttore generale della Samb Mario Miele per rinforzare la rosa del club rivierasco. Oggi "La Gazzetta dello Sport" dava per certo il passaggio del difensore centrale brasiliano Antonio Carlos Zago alla Sambenedettese ed in effetti siamo veramente vicinissimi all'accordo definitivo, Miele ha incontrato Zago Mercoledì nella capitale e i due si rivedranno oggi per definire gli ultimi dettagli contrattuali.

Ma il d.g. rossoblu insieme al nuovo d.s. Antonello Preiti ha già trovato un accordo verbale con altri giocatori di categoria superiore, uno di questi è il difensore centrale dell'Avellino Simone Puleo che ha deciso di voler lasciare l'irpinia dopo l'offerta di Miele, vedremo se il club campano non si opporrà al trasferimento. Infine per completare il reparto difensivo potrebbero arrivare due giovani dalla primavera del Milan e il difensore del Catania Paolo Bianco.

Un altro reparto che sarà notevolmente rinforzato è l'attacco, la coppia Scandurra-De Lucia ha deluso le aspettative ed allora Miele ha già sondato il terreno per diversi giocatori, dopo il secco no ricevuto dall'Avellino per l'ariete Raffaele Biancolino le attenzioni di Miele si sono spostate sull'albanese Florian Myrtaj  tuttora in forza al Catanzaro e la trattativa sembra possa concludersi positivamente, altra pista è quella che porterebbe in riviera il bomber del Vicenza Stefan Schwoch che non sta attraversando un bel momento nel club veneto ma non sarà facile convincerlo a trasferirsi alla Samb.

A centrocampo sta definitivamente sfumando la trattativa per Mattia Biso che oltre ad essere diventato titolare nell'Ascoli ha diverse richieste da club di serie A come il Chievo, la Sampdoria ed il Cagliari oltre che da tanti club di serie B,  in porta sempre aperta la pista dell'ex genoano Alessio Scarpi.

Oltre ai tanti acquisti Preiti e Miele sfoltiranno notevolmente la rosa della Samb, sicure le partenze di De Lucia, Cornali, Pepe e Gazzola che dal primo Gennaio si uniranno al Pescara, Guastalvino potrebbe andare al Perugia mentre saranno ceduti anche Femiano, De Pascale e Faieta,  il bomber Marco Martini resterà almeno sino a Giugno.

16/12/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati