Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovo volto per il Cinema Margherita di Cupra Marittima.

Cupra Marittima | Sono da poco iniziati i lavori di restauro del Cinema Margherita di Cupra Marittima, luogo di fondamentale importanza per la popolazione cuprense, oggetto di proiezioni cinematografiche, attività teatrali, dibattiti culturali e politici!

di Andrea Boromei

Il Cine-teatro Margherita di Cupra Marittima, ribattezzato Sala della Comunità pochi mesi or sono, in questi giorni sta subendo un vero e proprio restiling, un opera di ammodernamento che è stata ritenuta necessaria date le ormai condizioni fatiscenti della struttura.

Da anni punto di riferimento di tutti i cuprensi, il Cinema Margherita, ha rappresentato un modello di crescita intellettuale e morale oltre che artistico, per tutti coloro che lo hanno frequentato. Terreno di scontri politici di ogni genere, di dibattiti di livello culturale di un certo spessore, (come non ricordare la partecipazione di Anita Garibaldi nella primavera scorsa, pronipote dell'Eroe dei due mondi, intervenuta per ricordarci dell'importanza della patria e delle gesta dei garibaldini..),oltre che di attività teatrali ormai di tradizionale importanza, e di numerose proiezioni di film di ogni genere, il "Margherita" è ormai un istituzione e come tale si sta provvedendo alla sua salvaguardia.

Le opere interesseranno maggiormente l'isolamento dell' edificio stesso, sia dalle infiltrazioni  di acqua dal tetto, sia dalle infiltrazioni di aria provocate dalle non più funzionali porte che verranno sostituite con delle nuove. Sarà invece radicamente cambiato l'ingresso e aggiunta un insegna luminosa ben più visibile..

Dovremo attendere circa un altro mese per la restituzione dell'edificio ai suoi antichi splendori...ti aspettiamo caro vecchio Cinema Margherita...!!!!

08/11/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati