Ciabattoni, classe 1986, tra i migliori della Fermana vista contro il Cittadella
Fermo | Centrocampista della formazione Beretti inserito, per necessità di formazione, al centro della difesa con buoni risultati
di Paolo Gaudenzi
Purtroppo la sconfitta e la precaria classifica restano, ciò che vale la pena di conservare per il futuro è quanto di buono (poco) fatto vedere relativo alla performance canarina valsa la sconfitta di misura tra le mura amiche contro il Cittadella di Foscarini.
Su tutte, spicca la prestazione di Fabio Ciabattoni, diciannovenne centrocampista della primavera, impiegato da difensore centrale viste le assenze contemporaee di Niccolini, La Rocca, Francioso ed Acciai.
Eccezion fatta per il gol di Giacobbo, sfuggitogli dalla marcatura nell'occasione, Ciabattoni ha vinto diversi duelli individuali nell'uno contro uno con Ghirardello e soci.
Entrato in sala stampa, mogio ed a testa bassa vista la sconfitta, l'altleta ha rilasciato quanto segue: "Ho giocato in un ruolo non mio e penso tuttosommato di essermela cavata. Anche se ho giocato bene abbiamo perso quindi la prestazione singola è relativa. Sul gol loro toccava a me la marcatura di Giacobbo, subito l'ho preso ma poi ho subito un loro schema dove mi hanno fatto blocco così m'hanno tagliato fuori e lui ha staccato solo di testa per la rete che è valsa la vittoria."
Proseguendo: "L'episodio della traversa nostra manifesta che, oltre al fatto di esser giovani ed inesperti, siamo anche sfortunati. In settimana però dobbiamo lasciar da parte la gara di oggi e proiettarci alla prossima insidiosissima trasferta".
Infatti la Fermana, domenica prossima, andrà a far visita alla lanciatissima La Spezia.
|
29/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati