Circolo Città Turistica Margherita:"Noi la pensiamo diversamente"
| Intervento del Sig.A.Zocchi in risposta e precisazione al documento di altri circoli del partito.
di Alessandro Zocchi*
In relazione alla notizia (da voi diffusa) il cui titolo e sommario è il seguente:
Circoli della Margherita:" Paoletti ha fatto il suo tempo"
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - "Vedere ancora sulla stampa la foto e le esternazioni del dott. Paoletti, non ci fanno pensare altro che alle grida disperate di colui che cerca in tutti i modi di rimanere in sella".
prego voler pubblicare la seguente a titolo di precisazione e smentita.
“Prima di rispondere nel merito, mi preme voler precisare quanto segue:
1. l’intervento riportato risulta anonimo nelle persone e nell’indicazione dei circoli né ha in alcun modo valore di “firma” giornalistica la frase in calce “(e-mail in redazione) attraverso la quale si tiene “nascosto” l’estensore dell’intervento, a meno che la vostra redazione non se ne assuma formalmente la paternità.
2. la firma “alcuni amministratori e portavoce dei Circoli” non risulta sia un’espressione dello Statuto del partito, né sancita e legittimata da Organismi politici previsti, né tantomeno frutto, a quanto mi risulta, di assemblee formalmente convocate: insomma c’è sotto un chiacchiericcio anonimo, vile in quanto tale, che mira a destabilizzare l’intero partito in vista delle tornata elettorale del Comune di San Benedetto, appuntamento importantissimo al quale è necessario arrivare in una situazione di concordia, non di rissa politica;
3. in qualità di Presidente del Circolo- “Città Turistica” della Margherita di San Benedetto del Tronto, non posso esimermi dal fare queste considerazioni:
· L’intervento dell’anonimo è un attacco personale, vile e livoroso contro il dott. Franco Paoletti, che in questi anni è stato in sede locale, regionale e nazionale, uno dei pochi, o forse l’unico, a rappresentare al meglio le istanze del nostro territorio.
· Per quanto riguarda “l’aria respirata l'altra sera a Monsampolo del Tronto... veramente un'aria purificata, un'aria nuova, un clima che appassiona e che stimola ad impegnarsi in un progetto nuovo per il nostro territorio”, sarebbe opportuno respirarla profondamente, per poter partorire progetti ed idee politiche utili al partito e di conseguenza al territorio. Mi sembra, invece, che ci sia una forte contraddizione tra il dire e il fare: da una parte si invoca “aria pura” dall’altra si distribuiscono a profusione miasmi d’ogni genere.
· In politica, invece, per rimanere in “sella” occorrono idee e progetti da perseguire con passione e determinazione. Ma soprattutto è l’esperienza politica che fa la differenza, non prese di posizione estemporanee ed opportunistiche, spesso frutto di asti e divisioni interne. Bisogna pertanto concentrarsi nell’ascolto dell’elettorato, per offrire alla collettività scelte politiche utili e fruttuose.
Il che significa “ascoltare il doppio e parlare la metà”, visto che il Buon Dio ci ha fornito di due orecchi, ma di una sola bocca, con la quale oltre a parlare ci si deve anche mangiare e bere.
* Presidente Circolo Città Turistica Margherita
In merito all'osservazione fattaci dal Sig.Zocchi di cui al punto 1 la Redazione tiene a precisare che proprio perchè non si vuole tener "nascosto" nulla abbiamo ritenuto opportuno aggiungervi che l'indirizzo e-mail e quindi la provenienza del documento era a disposizione di chiunque volesse farne esplicita e documentata richiesta. E questo vale anche per il Sig. Zocchi. Infine aggiungiamo che i nostri articoli sono sempre firmati da chi li scrive e la paternità degli stessi sono a conoscenza di tutti e controllabili in qualsiasi momento, anche a distanza di anni, grazie al nostro archivio che ognuno può liberamente consultare quando e come gli aggrada.
|
29/11/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati