Sala kursaal gremita di gente
Grottammare | Grande successo per la manifestazione di solidarietà, musica e cabaret "Sul Mare Luccica"
In una sala kursaal gremita di gente, si è svolta la manifestazione di solidarietà, musica e cabaret "Sul Mare Luccica". Il mattatore della serata Nduccio, nelle vesti di conduttore/comico, ha intrattenuto i presenti con le sue gags irresistibili alternate a momenti di grande sentimento ed interesse, come quando ha invitato sul palco i responsabili della Fondazione Alessandro Troiani a cui era dedicata la serata. I dirigenti dell'associazione ascolana affiliata all'AIL (Ass.Italiana Leucemie) hanno ben spiegato la loro importantissima attività che da anni portano avanti nel campo della ricerca sulle malattie leucemiche.
La serata è proseguita con le canzoni di Edhea fresca reduce dall'accademia di Sanremo e con lo strabiliante show di Alberto Alivernini che ha ricevuto continui applausi. In sala erano presenti i dirigenti del CRAL Telecomunicazioni Abruzzo, Marche e Molise che hanno partecipato alla manifestazione con l'allestimento della Mostra di disegni, fotografie e fumetti Memorial "Paolo della Valle", esposta nel sottostante MIC(Museo dell'Illustrazione Comica).A chiusura della serata un mini show del neo presentatore Nduccio che con la chitarra ha cantato "Signurì", splendida canzone che ha portato su Rai Uno la scorsa primavera e che Renzo Arbore ha voluto inserire nel suo ultimo lavoro discografico.
Grande serata dunque; gli spettatori hanno lasciato la sala soddisfatti di aver trascorso 2 ore di risate, allegria e tanta buona solidarietà. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno contributo alla perfetta riuscita della manifestazione, gli organi di stampa e L'Altra Radio che dalle sue mitiche frequenze ha pubblicizzato l'evento.
L'Associazione Lido degli Aranci che con la Confcommercio ha organizzato il tutto, da appuntamento agli appassionati al 10 dicembre prossimo con la I° Rassegna di Teatro Dialettale Grottammarese. Infatti, come ben spiegato dall'Assessore alla cultura Enrico Piergallini nel suo intervento durante la serata, ad aprire la rassegna sarà una nuova compagnia teatrale Grottammarese "Le Grotte in Scena" che aprirà la strada alle compagnie Firmum di Fermo, La Dialettale di Pedaso e alla Sette e Mezzo di Ripatransone. Un' altra grande scommessa dell'attivissima associazione grottammarese e visti i precedenti con il cabaret sarà sicuramente vinta.
|
28/11/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati