Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fermana, ennesimo crack interno. Il Cittadella vince 1 a 0

Fermo | Troppe le assenze tra squalifiche ed infortuni per Sciannimanico. Nonostante tutto Pirro coglie la traversa sfiorando il pari

di Paolo Gaudenzi

FERMANA: Iabomi, Quadrini (Forò al 23° s.t.), Masi, Del Moro (Monti ad inizio di ripresa), Perticone, Ciabattoni, Croceri, Barucca (Pirro al 32° s.t.), Bagnara, Staffolani, Smerilli. A disposizione: Scotti, Formichetti, Olivieri, Croce. Allenatore Sig. Sciannimanico.

CITTADELLA: Pierobon, Milani (Cherubini al 33° s.t.), Chrysostome, Mazzocco, Stancanelli, Giacobbo, Sestu (Rubin al 43° s.t.), Carteri, Ghirardello (Colussi al 27° s.t.), De Gasperi, Marchesan. A disposizione: Peresson, Amore, Karlovic, Fofana. Allenatore Sig. Foscarini.

TERNA: Arbitro Sig. Calvarese di Teramo, assistenti Adamuccio di Castrano e Ponziani di Avezzano AMMONITI: Colussi (C) e Barucca (F), nessun espulso.

MARCATORI: Giacobbo di testa dagli sviluppi di una punizione al 1 minuto di gioco.

NOTE: Spettatori 475 per un incasso di 3.324 Euro. Angoli 7 a 5 per gli ospiti, recupero primo t. 2 minuti, secondo t. 4 minuti.

Tante, tantissime le assenze per l’attuale Fermana, già modesta di suo, e Cittadella con il temibile biglietto da visita fornito dalle precedenti trasferte, terra di conquista. In settimana terribili sentenze per il Battaglioni - team: La Rocca out per lungo tempo visto un problema al crociato anteriore e Acciai lontano dai campi per circa un mese e mezzo per altrettanti problemi fisici. Formazione in alto mare con relativo esordio di Perricone e Ciabattoni al centro della difesa, quest’ultimo per altro in un ruolo non suo, e Del Moro impiegato pur non essendo nelle migliori condizioni.

Prestazione desolante e spettacolo assente con poche azioni da narrare. Pronti via ed è già gol, il gol che vale l’intera posta in palio. Sestu batte una punizione dalla tre quarti destra e svetta Giacobbo, al centro dell’area, a battere tutti. La Fermana accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi, di contro è il Cittadella a gestire la gara messasi impronosticabilmente nel verso giusto sin da subito.

Dopo un quarto d’ora di gioco Milana rompe il sonno e scaglia un tiro dalle parti di Iaboni ma fuori dallo specchio. Un minuto dopo ancora Cittadella, cross dalla destra ma è attento Quadrini, abile nell’applicare la diagonale, che va togliere la palla indirizzata alla tetsa di Marchesan.

Alla mezz’ora Marzocco spara in porta ma Iaboni c’è. Al 35° raddoppio ospite con Ghirardello ma vanificato dal fuorigioco. Al 6° della ripresa ancora ospiti ed ancora Ghirardello, lanciato ottimamente in rete, ma Iaboni intuisce l’azione ed esce alla disperata mettendo in angolo. Cittadella sugli scudi al 13° con Mazzocco che, da una mischia in area, spara fuori la palla del 2 a 0. La Fermana si vede al 17° con Bagnara, lo stesso riceve palla, si gira ma “telefona” a Pierobon per l’agevole parata.

E’ l’apice della squadra di casa: al termine di una triangolazione Monti – Smerilli – Croceri, quest’ultimo lascia partire una rasoiata che Pierobon sterilizza tuffandosi alla propia sinistra. Alla mezz’ora l’occasione dei rimpianti quando, pur non avendo disputato una buona gara, il neo entrato Pirro coglie la traversa dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

L’ultimo sussulto di una volitiva, ma solo dalla metà del secondo tempo, squadra di Sciannimanico lo regala Monti che, entrando in area, non viene però assistito da nessun collega. Il triplice fischio finale sentenzia l'ennesima sconfitta casalinga della Fermana, attenuata solo dal fatto di aver affrontato la partita con molti indisponibili. Buona la prova, va detto, di Ciabattoni, prelevato dai Beretti ed impiegato in un ruolo non suo.

27/11/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati