Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Forum ai partiti dell'Unione:"Siamo la vostra sentinella"

San Benedetto del Tronto | "Il Forum si interroga sul suo futuro e si dà una mission: essere “sentinella” per l’azione che i partiti del centro-sinistra devono svolgere a favore della crescita e dello sviluppo della città".

Il Forum si interroga sul suo futuro e si dà una mission: essere “sentinella” per l’azione che i partiti del centro-sinistra devono svolgere a favore della crescita e dello sviluppo della città. Non uno schieramento trasversale, ma un movimento di sostegno e supporto per una nuova fase di politica democratica e sociale.

Deciso e propositivo l’intervento di Maria Pia Silla – presidente dell’associazione Emily inItalia- provincia Ascoli Piceno - all’incontro che il Coordinamento del Forum ha organizzato ieri sera al Calabresi, che è intervenuta dopo l’ampio dibattito scaturito dall’introduzione di Pier Luigi Addari che ha relazionato sull’attuale situazione venutasi a creare dopo il veto dell’Unione a Giuseppe Benigni. Incontro che avuto momenti di grande interesse nelle dichiarazioni di Pier Paolo Menzietti, Nazzareno Torquati, Nazzareno Trevisani ed altri cittadini.

“Il Forum è l’agorà, la piazza in cui i cittadini possono incontrarsi per dibattere, esprimere il proprio pensiero e sostenere quel candidato sindaco dell’Unione che scaturirà dal voto delle Primarie – ha ribadito con fermezza la Silla . “E’ con le Primarie che i cittadini possono dire qual è il candidato che va loro bene, e il centro sinistra si deve trovare unito attorno ad uno stesso candidato, per non delegare ad altri la sorte della città. Chiunque goda di diritti civili, deve avere la possibilità di accedere alle Primarie. Si fa molta fatica a comprendere i motivi di un veto così netto nei confronti di un cittadino che ha deciso di mettere a disposizione della comunità la propria esperienza e il proprio impegno. A questo veto noi non ci stiamo, il Forum non ci sta.”

La Silla, nel sottolineare come accanto al Forum siano impegnate personalità di spicco che pur non desiderosi di “poltrone” mettono a disposizione la loro varia competenza, ha poi concluso auspicando che i candidati alle Primarie si impegnino a rincuorare la città e a ridare fiducia nella politica. Al suo invito hanno risposto i due candidati presenti all’assemblea: Mario Narcisi e Giuseppe Benigni.

Mentre il candidato sindaco dello SDI ha dichiarato di apprezzare la schiettezza con cui la gente del Forum si confronta e sollecita il confronto democratico delle Primarie, Benigni non ha potuto non nascondere la sua amarezza per le dichiarazioni fatte in conferenza stampa dalla sinistra, dichiarazioni che considera un vero proprio autogoal: Non voglio sfruttare le debolezze dei partiti, non farò liste civiche, voglio essere un cittadino attivo!

Sostenuto quindi dalla platea che ne chiede il proseguimento, il Forum si incontrerà in assemblea pubblica il 16 dicembre per trattare uno dei temi in discussione nei gruppi di lavoro: Piano regolatore, Sviluppo e Territorio.

26/11/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati