Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Videx, rialza la testa

Fermo | Deve uscire dal momento di crisi Grottazzolina, alle prese con un pessimo avvio di stagione. In scioltezza invece la Delizie Casette d’Ete

di Michele Virgili

Non vede l’ora di tuffarsi nuovamente nel campionato la Videx Royal Pat Grottazzolina per buttarsi alle spalle e dimenticare le concenti delusioni delle ultime settimane. Palese il desiderio di riscatto nel clan grottese, sempre più consapevole di avere a disposizione un organico che potrebbe e dovrebbe occupare posizioni di classifica migliori.

Finora la squadra ha giocato col freno a mano tirato, e il fatto che abbia raggranellato appena 5 punti in 6 gare lo dimostra, ma è ora giunto il momento che i ragazzi di Coach Giannini inizino finalmente a dimostrare tutto il loro valore, rimasto nascosto troppo a lungo. Il terzultimo posto in classifica impone quindi di rimboccarci le maniche e di mettersi sotto per inseguire un obiettivo che con calma e costanza non potrà certo essere fallito, ovvero lasciarsi alla spalle quattro squadre.

“Ora la rosa è al completo - commenta Coach Giannini - e sono convinto che la nostra sia una squadra esperta. Certo, sono cambiati tutti gli effettivi rispetto alla passata stagione, quindi è logico che la coesione richieda un po’ di tempo, comunque penso sia giunto il momento di infilare una bella serie positiva”. Il “brodino” di Terni rappresenta un punto di partenza importante, considerando che la squadra ha saputo ben reagire dopo essere andata sotto di due set per poi riuscire a portare l’avversario al tie-break.

“Il pubblico grottese - continua il tecnico - vuole vedere gettare il cuore in campo, e domani sarebbe importante accontentarlo con una prestazione sopra le righe”.

Contro il Sant’Antioco, recentemente colpito dalla tragica scomparsa di Cerrato, ci sarà quindi da soffrire se si vorranno ottenere i tre punti e sorpassare quindi in classifica una rivale che può avere in Frangioni l'opposto forse più forte del girone.

Per una squadra che si lecca le ferite, ce né invece un’altra che non smette di stupire.

Stiamo parlando della Delizie Casette d’Ete, saldamente in testa nel girone C della serie B1 in virtù di sei successi di fila, gli ultimi cinque addirittura senza perdere un set.

Un cammino davvero ragguardevole per una compagine che quest’anno vuole cancellare la delusione patita al termine della passata stagione quando, dopo tanto lottare, fallì di un pelo l’appuntamento con i play-off per colpa di una pessima prestazione a Falconara. In questo primo scorcio di campionato la musica sembrerebbe di molto cambiata, e le ragazze allenata da Coach Luisa Fusco vorrebbero prolungare all’infinito questo momento di grazia. Dopo il 3-0 rifilato all’Empoli, il calendario propone ora la trasferta di Scandicci, contro un organico che, a dispetto dei suoi soli 5 punti in classifica, tra le mura amiche è capace di raddoppiare le proprie forze.

Ma la Delizie ha ancora fame.

25/11/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati