Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovi incontri di Box giovedì 24 novembre 2005 alla palestra comunale

| TORRICELLA SICURA ¬- Organizzano i fratelli Enzo e Nicola Scacchia.

di Nicola Facciolini


Il Club Scacchia, l’Amministrazione comunale di Torricella Sicura, l’Associazione Pugilato Kick Boxing Club Teramo e l’Accademia Internazionale dello Sport in collaborazione con C.O.N.I., F.P.I. e C.S.E.N., organizzano per giovedì 24 novembre 2005 alle ore 21, presso la Palestra comunale di Torricella Sicura (fronte il campo sportivo), una serie di incontri di pugilato Titolo Italiano. I giovani fratelli Enzo e Nicola Scacchia, gli affermati tecnici teramani di Kick Boxing della famosa palestra, regalano così al grande pubblico di appassionati una nuova interessante stagione di mach a cui sinceramente avremmo voluto assistere anche nella città di Teramo.

Mai dire mai. I fratelli Scacchia hanno recentemente conseguito l’ambita qualifica di Tecnico di Pugilato. I due, sotto la guida del maestro Giuseppe Di Gaetano, hanno conquistato l’importante abilità partecipando ad un corso di formazione full immersion teorico-pratico organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana, lo scorso aprile, presso il Centro di preparazione olimpica di Formia.

Il corso che abilitava all’insegnamento del pugilato, in qualità di titolari, e che aveva un coefficiente di elevata difficoltà, ha visto prevalere i fratelli Scacchia sugli altri 45 partecipanti, emergendo con il massimo dei voti nella materia fondamentale, Tecnica e Tattica pugilistica. I due giovani e preparati Tecnici di Pugilato, operano presso l’affermata struttura Club Scacchia di Teramo in via S. Ferdinando, ma evidentemente l’Amministrazione comunale aprutina ancora non conosce bene le potenzialità di questa antica e nobile disciplina.


23/11/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati