Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per Miele la Samb ha assoluto bisogno di rinforzi

San Benedetto del Tronto | "Ci muoveremo di sicuro sul mercato d'inverno. Occorre solo stabilire quanti devono esser i rinforzi. La Samb è al 110% di Soldini. La serie A è un 'idea che richiede tempo ma non campata in area".

di Carmine Rozzi

Osservatore attento della Sambenedettese il nuovo responsabile per l’area tecnica Mario Miele di professione procuratore (Cafù tra i suoi assistiti) ingaggiato dal nuovo presidente Alberto Soldini. Partita difficile quella della Samb falcidiata com’è da ben sette assenze dovute ad infortuni di varia natura fisica.

Alcune prime impressioni a caldo su questa squadra ?
(primo tempo: 2 a 1 per la Samb)
E’ la seconda volta che la vedo. Devo ammettere che ha qualche difficoltà nel gioco dovuto anche alle molte assenze.Il carattere comunque mi sembra non manchi. Forse c’è anche un po’ di tensione dovuto al fatto che si sentono un po’ tutti sotto esame.

Ed il Presidente ?
Soldini in questo momento è all’estero. Rientrerà nei primi giorni della prossima settimana poi verrà a trovarci. Comunque la mia prima impressione è che bisognerà sicuramente intervenire sul mercato d’inverno. Di quanti si tratta occorre poi valutare con il proseguio del campionato e con il Mister. Bisogna anche vedere cosa offre il mercato.

Il tifo era come glie lo avevano descritto ?
Assolutamente. Anche se bisogna vedere come riportare molti più tifosi allo stadio per creare quella cornice che il Riviera si merita. Stiamo lavorando anche in quella direzione.

Il Presidente nella sua visita lampo ha già promesso la A. Ma ai tifosi basterebbe più che altro salvarsi…visto come vanno le cose …
Certo, sono assolutamente d’accordo. Ma bisogna precisare che il Presidente intendeva raggiungere questo ambizioso traguardo con una programmazione a medio e lungo termine. Ma posso ribadire la sua linea che è quella di non precludersi nessun obbiettivo.

Parliamo di un Presidente ..”vergine”..nel settore ?

Sì. Questa è la sua prima avventura ma ciò non deve trarre in inganno. In ogni sua iniziativa ha l’abitudine di buttarsi con entusiasmo. Crede fortemente in questo progetto. La riprova è che si è affidato a persone molto esperte del settore, per questo mi ha chiamato.

Si è parlato di una sinergia con il Pescara. Di possibili opzioni verso alcuni giocatori della Samb. Ce lo può confermare o sono solo voci?
Al momento posso solo dire che sono voci. Tuttavia il Pescara è una società amica quindi non è da escludere che in futuro, forse già da gennaio, vi sia una collaborazione in tal senso.

Visto come sono andate molte trattative del passato con rovesciamenti clamorosi dell’ultimo minuto ci può ribadire che, ora come ora, la Samb è saldamente nelle mani di Alberto Soldini?

Lo posso confermare con assoluta tranquillità. Mancano solo alcune formalità che sono di carattere tecnico. Per il resto tutto definito, tutto concluso.

A fine gara, negli spogliatoi, con il risultato finale di due a due lo stesso Miele si dichiara moderatamente soddisfatto della partita riservandosi di riferire le sue impressioni al Presidente e trane le dovute conseguenze.

20/11/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati