Il Montegranaro Calcio capitola in casa sotto i colpi del Cascinare
Montegranaro | La sfida di alta classifica del campionato di Promozione girone B va a agli ospiti che si aggiudicano la vittoria forti del 3 a 2 finale
di Paolo Gaudenzi
Partita intensa e ricca di gol, ben cinque, quella tra Montegranaro e Cascinare che, sotto l'occhio attento ed interessata dell'altra capolista Recanatese, ha sancito un ritorno al vertice della stessa compagine di mister Esposto.
Tanti degli ex in campo, tra le fila del Cascinare annoveriamo Castellucci, Balestrini e bomber Ziccardi, autore lo scorso anno di 16 gol con la casacca giallo blù calzaturiera mentre, tra le fila dei locali di mister Viti, esordio del centrocampista ex Cascinare Cognigni, acquistato dalla società per compensare la doppia indefezione in mediana di Testa e Luciani.
Pronti-via ed è subito Cascinare che con Vallesi spara a fil di palo locale. Subito dopo protagonista la pioggia, forte ed intensa che però, vista anche l'ottima tenuta del terreno di gioco di Montegranaro, non va ad incidere sull'economia di un match dall'importante valenza.
Al 28° vantaggio locale: punizione tagliata in area di Moretti con palla a scendere, sulla traiettoria della stessa si precipita Milanovic che, di piatto sinistro, batte l'estremo ospite Caucci.
Il Cascinare non ci sta e costringe l'avversario a ripiegare nella propia metà campo. Sugli sviluppi di un corner colpisce anche un palo ma a gioco fermo, con la bandiera dell'assistente alzata ad indicare il fuorigioco.
Al 33° Bartolini, al termine di un contropiede, entra defilato in area. Nell'occasione è bravo il numero uno di casa, Di Ridolfo, a scegliere il tempo dell'uscita ed a chiudere sull'aversario lanciato a rete.
Sebastian Gay, al 37°, sugli sviluppi di una punizione colpisce la traversa con portiere ospite spettatore. A fil di primo tempo torna la temebile legge del tempo scaduto fatale all'11 di Viti: tiro da fuori area del Cascinare con Di Ridolfo abile si a respingere, ma non altrettanto da allontanare la sfera. Sulla stessa piomba Ziccardi, l'ex, che a porta vuota pareggia.
Sportivo nell'occasione il centravanti rosso-blu a non esultare nel rispetto della sua ex squadra.
Il Montegranaro rientra in campo ritemprato vistosi leso nel punteggio e nell'orgoglio: Isidori spara la palla di poco alta, Moretti calcia una punizione dalla traiettoria velenosa non spizzata in goil ancora da Isidori ed al 13° costruisce un'azione degna di categorie superiori: cross dalla sinistra di Moretti, volè di Dall'Aquila ma con traiettoria centrale per l'agevole parata di Caucci.
Rispondono gli ospiti ancora con Ziccardi, al 17°, quando lo stesso riceve palla da sinistra e si esibisce in rovesciata ma trovando solo il corpo di un ben piazzato Milanovic.
Al 19° gli sforzi del Montegranaro vengono premiati: Gay calcia una punizione impattando internamente il palo lontano. La palla carambola a centro area dove Isidori è il più lesto di tutti nell'insaccare.
Ancora Montegranaro, al 28°, con un ottimo triangolo Gay - Ulissi - Isidori ma l'azione sfuma trasformandosi nel contropiede ospite clamorosamente fallito, dopo i relativi sviluppi, da Castellucci che sottoporta manda fuori.
Al 37° doccia gelata per la squadra di casa: punizione di Bartolini, torre in area di Ziccardi e gol del 2 pari di Vallesi. Forse stordito, il Montegranaro non riesce a rispondere ed a reagire come nell'occasione del primo gol ospite e subisce la rete del tre a due pochi minuti dopo: cross dalla sinistra e testa ancora di Vallesi per la rete che fa volare il Cascinare in classifica.
|
|
20/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







