Psdi."Caro Benigni ci dica un pò.."
San Benedetto del Tronto | Il Segretario Provinciale Zappasodi polemico con il candidato del "Comitato Peppe Benigni Sindaco"
di Simeone Zappasodi *
La stampa parla ogni giorno dei papabili sindaci dell’unione, tutti si esprimono sul PRG, Peppe Benigni si presenta alle primarie e dichiara che la sua presentazione è finalizzata a dare un programma, lanciando segnali ai partiti del Centrosinistra ancora orfani di un programma elettorale. Si propone, pertanto, “ per dare un anima all’unione, e sostegno al PRG di Bellagamba, si tratta solo un modo per garantire continuità amministrativa e per non sprecare il denaro conferito al professore per il suo incarico”.
Cosa significa “modo per garantire continuità amministrativa?”
Il PSDI pensa che la città è poco informata di quale sia lo sviluppo previsto con il nuovo piano regolatore sotto il profilo turistico, commerciale, artigiano, sotto il profilo della viabilità. Naturalmente solo gli addetti ai lavori e i liberi professionisti del ramo conoscono bene la questione, mentre i cittadini sono lasciati all’oscuro di tutto.
Questo vuol dire far parte di una coalizione? Accettare quanto già deciso senza potere di intervento? Allora è meglio essere fuori dagli schieramenti, per poter dire liberamente il proprio pensiero sui problemi della città. Il PSDI, come partito riformista in quanto si ispira ai principi sociali, umani, culturali ed etici che sono alla base della nascita del Partito Socialista e dell’azione politica perseguita nel corso della sua storia riformista, è convinto di essere l’unico in grado di portare il vero valore aggiunto.
Il PSDI chiede cosa ha da dire il candidato sindaco Benigni su temi quali: PRG; SANITA’; Aziende partecipate; L’utilizzo della proprietà Rambelli: Gestione rifiuti; Politiche giovanili; Politica dei servizi socio-assistenziali; Sostegno e sviluppo imprese; Messa a norma dei mercati estivi; Viabilità SS 16—studio di fattibilità progettuale anti inquinamento e trasferimento mezzi pesanti; Modifica delle modalità di pagamento della tassa dei rifiuti non più a mq, ma a persona.
Il PSDI invita i candidati Peppe Benigni e Giovanni Gaspari ad esrammatiche affinché il cittadino e il PSDI possa scegliere lo schieramento in relazione al programma solo cosi i Socialdemocratici posso dare quel valore aggiunto per far vincere la Coalizione.
* Segretario Provinciale del PSDI
|
15/11/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati