Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via il Premio Val Vibrata 2005

| TORTORETO – Anche quest’anno numerosi gli ospiti di onore e le autorità. Per la prima volta nella storia del premio, verrà premiato un sindaco della Val Vibrata. Il 2005. l’anno di Dino Pepe, sindaco di Torano Nuovo.

di Paride Travaglini

Da sx: Lino Pontuti dell'agenzia Vertigò, il titolare del Mixage Fausto Biancone e il giornalista Serafino Di Monte

Nel nuovissimo ristorante Mixage latino di Martinsicuro, che si appresta a diventare un punto di riferimento per gli amanti del latino-americano e della cucina sudamericana, è stato presentato ufficialmente alla stampa il “Premio Val Vibrata 2005”, giunto alla tredicesima edizione, e l’unico dei tre premi che si svolgevano in Val Vibrata, “sopravvissuto” alla crisi di quest’anno.
Anche questa volta ce l’abbiamo fatta, con molti sacrifici e nonostante la crisi – esordisce il segretario generale del Premio Serafino Di Monte, decano dei giornalisti abruzzesi- grazie alla passione e all’impegno profuso dall’organizzazione: l’Agenzia Vertigò di Alba Adriatica guidata da Letizia Socci e dall’infaticabile Lino Pontuti.

Il Premio, presieduto dal presidente avv. Gabriele Rapali, avrà luogo sabato 12 novembre, ore 20:30, presso il salone delle feste dell’Hotel Panoramic di Tortoreto, in contrada Salinello.
Com’ è ormai tradizione la serata di gala, si svolgerà alla presenza di numerose autorità politiche, civili e militari, ed anche operatori della moda, del tessile e di altri settori produttivi.
Saranno premiati una decina di imprenditori e imprenditrici della Val Vibrata ( saranno premiati anche 2 o 3 imprenditori del Piceno) operanti nel campo dell’industria, dell’artigianato e del commercio, che si sono distinti in produttività.

Riconoscimento speciale all’imprenditore e all’imprenditrice dell’anno che sono già stati scelti da un comitato scientifico presieduto dallo stesso Rapali.

Per la prima volta nella storia del premio,da quest’anno verrà premiato uno dei dodici sindaci della Val Vibrata. A ricevere il premio sabato sarà il sindaco di Torano Nuovo, città del gusto, Dott. Dino Pepe per “essere stato sulla bocca di tutti durante l’estate per via dei prodotti genuini esposti nella sagra di Torano, una delle più antiche e rinomate sagre d’Italia.”
Madrina della serata sarà Carmen Russo. Presenteranno Swetla Lozanova e Amedeo Goria. Tra gli ospiti spicca il nome di Enzo Paolo Turchi, reduce dall’”Isola dei Famosi”.

“Oltre agli imprenditori premiati – intervengono Letizia Socci e Lino Pontuti, titolari dell’agenzia Vertigò di Alba Adriatica, organizzatori principi del Premio – saranno presentati alcuni quadri moda con altri spettacoli. Su dodici premi già effettuati ,sino ad ora sono saliti sul palco per la premiazione ben 130 imprenditori, quasi tutti della nostra vallata.

Speriamo – concludono – che anche questa edizione del “Premio Val Vibrata”, vada a gonfie vele.

10/11/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati