Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sul candidato Sindaco...

San Benedetto del Tronto | Santori, FI:"Mi aspetto l'impegno di tutti"

di Vittorio Santori


Non passa giorno senza leggere interventi sulla stampa circa la vicenda politica che interessa il Comune di San Benedetto del Tronto e le prossime elezioni amministrative. Vorrei, a tal proposito, confortare i cittadini ed i lettori che vi sono persone che non parlano molto di politica né sono presenti spesso sulla stampa ma lavorano in silenzio ogni giorno per raggiungere una sintesi politica sul territorio nel superiore interesse della collettività.

Prima di parlare di questo o quel candidato Sindaco e prima di scegliere i componenti delle liste elettorali occorre stilare il programma di governo della città per i prossimi cinque anni in modo da dare risposta a tutte le necessità ed alle principali aspettative dei cittadini. Tale onere compete a tutti i partiti ed a tutte le formazioni politiche comprese le liste civiche, che intendono proporsi alla guida amministrativa di San Benedetto del Tronto. Forza Italia, primo partito, da tempo stà mettendo a punto il proprio programma di amministrazione raccogliendo sul territorio le istanze della gente, dei lavoratori, delle associazioni, delle imprese,del volontariato , coadiuvata in ciò dalla esperienza dei propri assessori e consiglieri comunali.

Tale programma, appena approvato, verrà sottoposto all’esame degli altri partiti della Casa delle Libertà per un confronto con quello redatto dai medesimi ed affinché venga raggiunta la massima condivisione sugli interventi ed azioni necessarie per lo sviluppo della città ed il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Solo da questo momento potranno essere valutate le varie candidature nelle liste elettorali ed i candidati a Sindaco della città perché una volta condiviso il programma occorrerà scegliere le persone più adatte e capaci di realizzarlo. Sono convinto che una volta approvato e condiviso il programma amministrativo comune non potranno esservi difficoltà nella scelta della migliore figura da porre a candidato Sindaco, ma quand’anche dovessero permanere differenti opinioni in proposito ,potranno essere espletate le primarie a lasciare che i cittadini esprimano direttamente il loro gradimento sui vari soggetti disponibili.

Nel confermare la mia piena disponibilità per l’individuazione del programma comune della CDL, mi attendo l’impegno costruttivo di tutti affinché non vada perduta l’esperienza di buon governo degli ultimi cinque anni soprattutto non vadano disattese le speranze dei cittadini di essere amministrati con capacità e saggezza , senza sprechi di denaro pubblico o sacrifici fiscali inutili, all’insegna del progressivo sviluppo della città con una vera politica sociale volta a risolvere in via definitiva i problemi dei meno fortunati.

10/11/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati