Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Teramo

| TERAMO - Arriva il maggiore Roberto Piccinini. Ottimo il bilancio del Ten. Col. Calogiuri.

di Nicola Facciolini

 
Cambio al vertice del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo. Venerdì 7 ottobre, il Ten. Col. Bruno Rodolfo Calogiuri lascerà il Comando provinciale di Teramo per assumere altro incarico presso il Nucleo regionale Polizia Tributaria di Ancona. Alla guida del Comando delle Fiamme Gialle di Teramo arriva il Maggiore Roberto Piccinini, marchigiano, 39 anni, il quale ha ricoperto incarichi operativi in Friuli-Venezia Giulia, Marche e al Nucleo provinciale di Polizia Tributaria di Milano dove ha svolto importanti indagini per il contrasto della criminalità economica.
 
Sposato e padre di 3 figli, il Maggiore Piccinini è laureato in scienze politiche ed in scienze della sicurezza economica e finanziaria. Per l’ottimo comandante Calogiuri il passaggio di consegna del comando e’ stato anche un momento per tracciare un sintetico bilancio operativo dell’attività svolta nei quattro anni di permanenza in questa provincia. Un arco temporale in cui intenso e’ stato l’impegno delle Fiamme Gialle a presidio della sicurezza economica e finanziaria del Teramano.
 
L’esecuzione dei molteplici servizi di istituto, in linea con le direttive dettate dal Governo, ha permesso di ottenere risultati di sicuro rilievo sia in ambito squisitamente tributario che in quello extratributario. Particolare attenzione e’ stata rivolta al contrasto del lavoro nero o irregolare, alle frodi comunitarie, alle prestazioni sociali agevolate e, non ultimo, alla contraffazione in genere. In questi ultimi ambiti, infatti, sono stati individuati oltre 300 lavoratori in nero; 450 sono stati i lavoratori irregolari; scoperti 96 evasori totali e 41 evasori paratotali ed infine sono stati sequestrati oltre 800 mila articoli contraffatti (abbigliamento ed accessori, pelletterie, giocattoli e dvd e cd).
 

04/10/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati