Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Guerra al narcotraffico di Carabinieri: sequestrati in Val Vibrata 6 chili di hashish

| TERAMO - Due marocchini finiscono in manette. Altri due arresti a Giulianova della Polizia di Stato su ordine della Magistratura.

di Nicola Facciolini

 
Duro colpo al narcotraffico in provincia di Teramo. Sei chili di hashish divisi in 50 panetti pronti per lo spaccio e l’avvelenamento dei nostri giovani, sono stati sequestrati dai Carabinieri di Sant’Egidio alla Vibrata ad un posto di controllo tra Ancorano e la Bonifica del Tronto. Da un normalissimo servizio di controllo dei militari, nasce il buon raccolto effettuato su di una Fiat Uno subito fermata.
 
Gli occupanti, due marocchini, sembravano molto agitati secondo i Carabinieri e il Maresciallo De Nicola. Sono stati fatti scendere ed è iniziata una perquisizione. Nella portiera e in particolare nascosti nel pannello dell’auto, i Carabinieri hanno trovato i 6 Kg. di hashish che i due stavano spacciando all’ingrosso nella zona della Bonifica. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche 4 mila euro e diversi telefoni cellulari oltre ad uno “scanner” usato per intercettare le forze di polizia. Per Omar Moujahd di 25 anni residente a Controguerra, operaio ed in regola con il permesso di soggiorno e per il complice, Farid Charchi di 18 anni, si sono aperte le porte del carcere di Castrogno.
 
La Polizia di Stato non è da meno. Con l’arresto a Giulianova di Carlo Costantini, di 41 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere,
perché inottemperante all’ordinanza dell’obbligo di dimora nel comune di Pescara, emessa dall’autorità giudiziaria. L’uomo si era recato a Giulianova in più occasioni.

Le indagini condotte avevano permesso di accertare “che lo stesso, in preda ad uno stato d’ira, nel corso di una delle violente liti che avvenivano con frequenza, aveva colpito la propria convivente all’addome con un coltello a serramanico, procurandole gravi lesioni”.

La Polizia ha inoltre rintracciato, Claudio Fuso di 43 anni, tratto in arresto in esecuzione di provvedimento restrittivo dovendo lo stesso espiare una condanna residua di anni 1 e mesi 5 di reclusione. Entrambi gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla locale Casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

16/10/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati