Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb affonda anche a Pavia

San Benedetto del Tronto | Rossoblu sconfitti 2 – 0, i tifosi vogliono le dimissioni di Galderisi

di Stefano Bruni

Giuseppe "Nanu" Galderisi

PAVIA (3-5-2): Casazza, Todeschini, Fasano, Gorini, Preite, Battaglia, La Cagnina (46’ st Farina), Lunardini, Veronese (27’ st Meggiorini), Sciaccaluga, Chianese (49’ st Selleri). A disposizione: Brunacci, Di Fausto, Boerci, Fici. Allenatore: Torresani.

SAMB (4-4-2): Di Dio, Gazzola, De Pascale, De Rosa, Femiano, Guastalvino (41’ pt Santoni Mic.), Perrulli, Paolucci (19’ st Yantorno), Scandurra (39’ st De Lucia), Martini, Faieta. A disposizione: Guardato, Santoni Mattia, Pepe, Zanetti. Allenatore: Galderisi.

Arbitro: Christian Rubino di Salerno.

Marcatori: 14’ pt La Cagnina, 39’ st Gorini.

Note: ammoniti (Perrulli, Sciaccaluga, Chianese, Gorini) espulso ( 36’ s.t.  De Pascale), corner 3 – 0.

La Samb affonda di nuovo, stavolta sul campo di un Pavia che è parso avversario di non grandissima caratura, eppure nei rossoblu il gioco è ancora un miraggio e le poche occasioni vengono create solo dagli spunti dei singoli.

Iniziano bene i rossoblu che nei primi 13 minuti riescone a costruire qualche buon fraseggio senza creare però grossi pericoli alla porta difesa da Casazza,ma la svolta arriva grazie ad uno dei tanti  svarioni a cui la difesa della Samb ci ha abituato in queste prime gare di campionato, ecco allora che al 14’ Guastalvino sbaglia un rilancio e consegna la palla a La Cagnina, il lombardo ringrazia ed infila Di Dio con un gran sinistro, 1 – 0 per il Pavia.

Ci si aspetta una reazione della Samb ma la squadra di Galderisi non riesce a costruire azioni che le permettano di creare pericoli alla porta avversaria, l’unico che cerca di dare qualche grattacapo ai locali è il furetto Perrulli che però sembra predicare nel deserto.

Arriviamo senza sussulti al 34’ quando il Pavia sfiora il raddoppio grazie ad un’azione tambureggiante dei proprio uomini, la Samb è letteralmente schiacciata in area ma le conclusioni a botta sicura di Sciaccaluga e La Cagnina colpiscono i difensori rossoblu prima di spegnersi sul fondo.

L’unica conclusione della Samb nello specchio della porta arriva al 37’ quando De Rosa lascia partire una gran botta dai venticinque metri che il portiere lombardo Casazza ribatte con i pugni, il primo tempo si chiude con un bella risposta di Di Dio sul destro di Sciaccaluga. Da segnalare la sostituzione al 40’ del primo tempo di Guastalvino con Michele Santoni per il riacutizzarsi di un dolore alla coscia destra.

Nella ripresa i rossoblu, dopo 20 minuti di nulla, hanno un occasione clamorosa per pareggiare che capita sui piedi di Scandurra, Perrulli si libera di un uomo sulla sinistra entra in area e prova un tiro-cross che l’attaccante romano devia a non più di due metri dalla porta, incredibile ma la palla esce a lato.

E ad affondare definitivamente la Samb ci pensa Michele Santoni che da quando prende il posto di Guastalvino non ne azzecca una, concludendo la sua prova perdendo ingenuamente palla al limite dell’area dando la possibilità a Meggiorini di andare a tu per tu con il portiere Di Dio, arriva De Pascale che in qualche modo recupera palla, per l’arbitro è tutto regolare ma il guardalinee non è dello stesso avviso, richiama l’attenzione del direttore di gara e lo convince a concedere il rigore al Pavia e ad espellere lo stesso De Pascale, dal dischetto Gorini realizza per il definitivo 2 – 0.

Un’altra Domenica negativa per i rossoblu, i duecento ultras giunti a Pavia da San Benedetto invitano Galderisi a dimettersi.

16/10/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati