Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Enrico Mazzarelli “benedice” a Roma il VII Festival del Cinema Naturalistico e Ambientale di Teramo

| TERAMO - Prevista la visita degli studenti all’Osservatorio astronomico Inaf di Collurania. La Cerimonia di Premiazione con Sveva Sagramola

di Nicola Facciolini

“Teramo diventa quest’anno la capitale della divulgazione scientifica, grazie alla settima edizione del Festival Internazionale del Cinema Naturalistico e Ambientale ideato dal giovane regista teramano Riccardo Forti dell’Associazione italiana di cinematografia scientifica”. Parole di Enrico Mazzarelli, assessore all’urbanistica del Comune di Teramo, ospite del Festival a Roma in rappresentanza della Giunta e del Consiglio della città di Teramo, per la presentazione ufficiale dell’evento alla stampa internazionale presso l’Istituto Aig.
 
Alla presenza, tra gli altri, di Anita Baldi, segretario nazionale dell’Associazione italiana Alberghi per la Gioventù (Aig), Nerita Alonzo, assessore comunale di Pineto, Michele Viola, coordinatore nazionale dell’Agenzia Pro Arte e Ligia Hofnar, direttore Ente nazionale per il turismo della Romania, Paese ospite del Festival e Franco De Salvo, decano del giornalismo italiano.
 
“A dimostrazione della nostra vicinanza alle tematiche scientifiche e ambientali per la promozione del territorio aprutino - continua Mazzarelli - in un contesto sempre attento e vicino alle problematiche dello sviluppo sostenibile, appoggiamo questa nobile iniziativa insieme agli amici sponsor, pubblici e privati che offrono ogni anno il loro prezioso contributo per il successo del Festival: l’evento è una risorsa irrinunciabile per tutti i Teramani. Quest’anno grazie anche al coinvolgimento della nobile Istituzione dell’Osservatorio astronomico Inaf di Collurania”.
 
La manifestazione organizzata a Teramo dal 19 al 22 ottobre 2005, grazie al finanziamento di 40 mila euro dell’ex Giunta regionale Pace, nasce sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, con la partecipazione diretta del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali: è prevista, infatti, la visita istituzionale, a sorpresa, del ministro Alemanno. Un appuntamento irrinunciabile grazie anche al Raduno Nazionale di Camper provenienti da tutta Italia: perchè no? Per una terza Notte Bianca teramana.

13/10/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati