Nasce il Club Liberal ad Ascoli
Ascoli Piceno | Venerdì il convegno di inaugurazione del Club: saranno presenti lOn. Ferdinando Adornato e lOn. Antonio Tajani.
Il Club Liberal approda ad Ascoli con lapertura del Club provinciale che verrà inaugurato ufficialmente venerdì alle 18 nel corso di un convegno presso il Centro Docens. Interverranno allevento lOnorevole Ferdinando Adornato, presidente della Fondazione Liberal, lOnorevole Antonio Tajano, Vicepresidente PPE, il dott. Stefano Ojetti, presidente del Club Liberal di Ascoli Piceno. Coordinatrice dellincontro Natalia Escolpio, Caposervizio de Il Resto del Carlino di Ascoli.
La Fondazione Liberal spiega il dottor Ojetti nasce per iniziativa di Ferdinando Adornato dieci anni fa, come movimento culturale che unisse i valori laici a quelli cattolici. Figuravano allinterno della Fondazione nomi illustri come quelli di Carlo Azeglio Ciampi, Baldassarri, il professor Panebianco, e attualmente esiste anche un comitato scientifico, che cura la rivista della Fondazione, composto da nomi del calibro di Mario Baldassarri, Domenico Fisichella, Giovanni Minoli, Lorenzo Ornati.
La Fondazione Liberal, che negli anni ha promosso dibattiti e incontri su famiglia, scuola, attualità, nel 2000 ha deciso di estendersi nel territorio nazionale aprendo dei Club nelle principali città italiane.
Adesso il Club Liberal approda dunque anche ad Ascoli. È stato stabilito il direttivo, composto da Stefano Ojetti, presidente, e da Sante Coccia, Moreno Peroni, Bruno Gabrielli, Fulvio Mariotti, Daniele Gibellieri e Achille Buonfigli, e il primo passo del Club è appunto il convegno inaugurale di venerdì. Come si vede dalla composizione del direttivo sottolinea Ojetti il Club è composto sì da componenti politici provenienti dalla Casa della Libertà, ma anche da rappresentanti della società civile. Questo perché il club è un movimento culturale, che come è ovvio interviene nel dibattiti sui grandi temi politici, e lo fa in modo costruttivo, sul piano delle idee. Il Club Liberal si presenta quindi come un punto dincontro tra laici e cattolici,di fronte alla profonda crisi dei valori che sta vivendo la nostra società.
Lapertura del Club interviene infine Mariotti, Ispettore Capo dellInail può essere uno stimolo alla partecipazione civile allamministrazione della città, anche per i cittadini che sono disamorati della politica e dei partiti.
Lappuntamento è dunque venerdì 14 ottobre alle 18 presso il Centro Docens (Sala Marco Scatasta) in piazza Roma 6. Al convegno inaugurale del Club Liberal parteciperanno anche i parlamentari e i coordinatori regionali delle Marche.
|
11/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati