Galderisi: "Sarà una partita difficile ma ci metteremo il massimo impegno!"
San Benedetto del Tronto | Rosati ancora k.o. , a centrocampo Faieta in lizza per una maglia da titolare
di Stefano Bruni

Giuseppe "Nanu" Galderisi
La Sambenedettese sta vivendo un momento magico, 6 punti dopo due giornate, 6 reti realizzate , la leadership del girone e la sicurezza di avere finalmente una buona organizzazione in campo e fuori. L'entusiasmo dei tifosi rossoblu è alle stelle, merito della società e del piccolo/grande allenatore Giuseppe Galderisi che ha amalgamato alla perfezione i resti della brevissima gestione Ortega con i nuovi giocatori che hanno completato l'organico rossoblu. Certo siamo solo all'inizio ma Domenica c'è la possibilità di mettere un altro tassello importante per rimanere in vetta alla classifica, solitari!
Mister arriva lo Spezia del suo ex giocatore, Guidetti
Si, una squadra ostica come del resto lo erano quelle che abbiamo sinora affrontato, non abbiamo scampo dobbiamo dare il massimo per ottenere un bel risultato, lo Spezia ha giocatori che impressionano ma noi non siamo da meno, limportante è agire con umiltà e spirito di sacrificio. Guidetti fa paura, lho allenato quindi so che è un ragazzo con grandi potenzialità come del resto anche Ponzo,Maltagliati e gli altri, sarà un match duro.
Rosati non riuscirà a recuperare?
No, Antonio soffre ancora per quellinfortunio alla caviglia, sta lavorando a parte ma al 99,9% non sarà della partita, comunque abbiamo un sostituto allaltezza della situazione
Confermerà lundici di Teramo o cambierà qualcosa ?
Questo lo scoprirete solo Domenica, diciamo che con Guastalvino e Faieta ho dei ricambi di valore. Il difensore sta lentamente raggiungendo una buona condizione ma non credo partirà titolare mentre Faieta potrei inserirlo ma ripeto delle mie decisione saranno informati prima i miei ragazzi poi voi della stampa
Ma torniamo al momento positivo della Samb, possibile che lei non pensa che la sua squadra possa giocare uno scherzetto alle favorite (anche perché vedendo le prestazioni del Genoa tutte queste grandi favorite non le vediamo)?
No, saremo dei pazzi a pensare ora a certe cose, io vivo giorno per giorno, oggi ad esempio il mio pensiero è dare il massimo nellallenamento pomeridiano, domani sarà quello di studiare bene la squadra nella rifinitura e Domenica la partita senza mai guardare la classifica. Dovete capire che noi ci conosciamo da poco, i miei ragazzi sono già molto affiatati ma prima che si crei un gruppo perfetto deve passare del tempo, sicuramente le vittorie ci stanno aiutando in questo senso.
E lei come si trova a San Benedetto.
E tutto fantastico, non so se sono le due vittorie consecutive, comunque la tifoseria è magnifica, la città altrettanto e laccoglienza che ho avuto mi ha lasciato senza parole. Sono estremamente felice del feeling che ci è creato con tutto lambiente perché facilita a superare i momenti difficili che nel calcio prima o poi arrivano sempre, per ora godiamoci questa situazione e cerchiamo di portarla avanti con tanto spirito di sacrificio.
Allora in bocca al lupo
Crepi!
|
09/09/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati