Tre colpi di mercato messi a segno dal Subbuteo Club Ascoli.
Ascoli Piceno | Amerigo Scatamacchia (1969), Francesco Bressi (1962) e Giovanni Riccardi (1967) nella stagione ormai alle porte indosseranno la maglia bianconera.
Tre colpi di mercato messi a segno dal Subbuteo Club Ascoli. Amerigo Scatamacchia (1969), Francesco Bressi (1962) e Giovanni Riccardi (1967) nella stagione ormai alle porte indosseranno la maglia bianconera.
E' stato il capitano dell'Ascoli Augusto Vagnoni a perfezionare l'operazione, dopo che nei mesi scorsi si erano succeduti intensi colloqui tra i tre ex portacolori dell'Urbe Roma e il presidente Giancarlo Silvestri.
Nei primi due anni di vita dello Sca la politica era stata quella di non ingaggiare giocatori extraregione, ma i numerosi impegni agonistici e l'alto livello raggiunto ormai dal calcio da tavolo italiano, hanno spinto il Subbuteo Club Ascoli a cambiare strategia.
Con i tre giocatori romani c'era già un rapporto di intensa amicizia e soprattutto la medesima visione del calcio da tavolo. Ecco perché l'intero club ha fortemente voluto l'operazione. Tutti e tre i giocatori nella passata stagione hanno vestito la maglia dell'Urbe Roma, conquistando un bel terzo posto nel girone B della serie C.
"Quest'anno - dichiara Vagnoni - abbiamo intenzione di disputare diversi tornei a squadre e quindi abbiamo voluto rinforzare la rosa. Lobiettivo primario resta una tranquilla salvezza. I tre romani non faticheranno ad inserirsi in una struttura già ottima e collaudata e sono convinto che grazie al loro innesto diventeremo un osso ancora più duro per tutti gli avversari. Ad Amerigo, Francesco e Giovanni diamo il benvenuto in bianconero ed auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni e di vittorie".
Intanto il club ha pianificato i primi appuntamenti dell'anno. Il 25 settembre è prevista la partecipazione al satellite individuale di Modena, il 16 ottobre trasferta a Ferrara dove Giuseppe Silvestri è chiamato a difendere il titolo vinto nella passata stagione. L'esordio per la squadra è in programma per il 22 e 23 ottobre al torneo "Città del tricolore" di Reggio Emilia. I tornei di Castiglione della Pescaia (6 novembre) e Falconara (12 e 13 novembre) precederanno la Coppa Italia che quest'anno si disputerà a Napoli il 26 e 27 novembre.
|
06/09/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati