Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Faieta alla Samb, Maury al Benevento

San Benedetto del Tronto | Entro domani la firma del centrocampista per l’ ennesimo sforzo economico della famiglia Mastellarini

di Stefano Bruni

Mastellarini a Teramo


“Questo è l’ennesimo sforzo economico che mio padre compie per questo club, ora però c’è bisogno di un aiuto da parte della città, in primis di imprenditori turistici ed industriali”
Così Gabriele Mastellarini, figlio del presidente, annuncia l’ ingaggio imminente di Faieta, elemento che domani andrà ufficialmente a rinforzare il centrocampo rossoblu, forse il reparto che più di tutti ha mostrato qualche lacuna in questi incontri di esordio. Un elemento di qualità, dai piedi buoni, che assieme a “ringhio” De Rosa forma una buona coppia di centrali; all’ occorrenza potrebbe ricoprire il ruolo di esterno.
 
Si viene a configurare così una buona formazione, sicuramente competitiva confrontata anche con le altre rose del girone che non evidenziano particolari squadroni, salvo il Genoa, Genoa che tra l’ altro si vedrà sottrarre i primi tre punti conquistati ieri sull’ostico campo di Ravenna per 3 - 1, nella ripresa infatti il mister genoano Valvassori ha inserito il ghanese Ghomsi che doveva scontare un turno di squalifica, i romagnoli al termine dell’incontro hanno subito presentato ricorso alla giustizia sportiva. Anche il club di Preziosi, dunque, sta attraversando un periodo decisamente turbolento dal quale non intravede via d’uscita.
 
Ma torniamo ai fatti di casa nostra, come sottolinea Gabriele Mastellarini urgono aiuti economici alla società, soprattutto ora che la squadra è stata rinforzata comportando una considerevole esposizione economica alla quale la sola famiglia Mastellarini non può far fronte, servono aiuti ed è per questo che gli imprenditori turistici locali verranno tirati in ballo domani per l’ennesima volta poiché è stata indetta una riunione presieduta dal presidente dell’ Assoalbergatori Domenico Mozzoni. Non è poi così difficile capire che una Samb vincente fa notizia (oggi il club è salito alla ribalta dei quotidiani sportivi nazionali dopo la grande vittoria di ieri a Teramo) con un conseguente ritorno d’immagine, cosa importantissima per una città che vive in gran parte di turismo,senza aiuti il club sarà costretto a cedere i suoi pezzi pregiati perdendo l’opportunità di raggiungere traguardi ambiziosi, proprio quest’anno che la sorte ci ha inserito in un girone abbordabile.
 
Per quanto riguarda la squadra, pare che le mille e più incertezze di questo precampionato non stiano lasciando strascichi particolarmente deleteri. Hanno del miracoloso queste due vittorie? Forse, ma un merito va attribuito a mister Galderisi: quello di aver creato un gruppo unito e affiatato, trascinato dal cuore dei suoi immensi tifosi. Gruppo di cui da oggi non fa più parte Donovan Maury, ceduto in prestito al Benevento, squadra fallita ma che è potuta ripartire dalla serie C2 grazie al Lodo Petrucci,e che, di conseguenza, gode di un prolungamento del calciomercato.
I presupposti per fare bene ci sono tutti, ora sta anche ai sambenedettese aiutare la squadra della propria città.
 

05/09/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati