Via alle iscrizioni: addio videoconferenza per le matricole
Ascoli Piceno | È in rete la graduatoria degli studenti che hanno sostenuto il test di ammissione ad Architettura.
Con linizio del nuovo anno accademico, luniversità di Camerino si avvicina ancora di più ai suoi studenti e le per matricole è previsto un ingresso alluniversità senza videoconferenza.
I novelli iscritti alla Facoltà di Scienze e tecnologie, infatti, assisteranno per tutto il primo anno di corso a lezioni svolte interamente in presenza dai docenti. Usufruiranno, quindi, della didattica tradizionale non più solo gli studenti del corso di laurea in Tecnologie per la conservazione ed il restauro dei beni culturali, ma anche quelli di Informatica, Scienze per la natura e lambiente, Scienze geologiche, Matematica, Biologia e Biologia della nutrizione. Un avvicinamento dei docenti della Facoltà di Scienze avviato già da qualche anno e che, con gradualità, ha raggiunto la completezza della presenza per TUTTO IL PRIMO ANNO.
E le novità per le matricole UniCam non finiscono qui. Tutti coloro che decidessero di iscriversi al corso di laurea in Matematica e applicazioni gestionali e tecnologiche potranno usufruire di una grande agevolazione. Unicam, infatti, erogherà loro borse di studio che consistono nellesonero TOTALE dal pagamento delle tasse di iscrizione al primo anno. Ad Ascoli e San Benedetto è possibile iscriversi ai vari corsi dellUniversità di Camerino fino al 5 novembre e, solo per gravi giustificati e documentati motivi debitamente riconosciuti dal Rettore, fino al 31 dicembre. Per consegnare il materiale o reperire la documentazione è possibile raggiungere la segreteria studenti in corso Mazzini (0736 240176) o visitare il sito allindirizzo internet www.unicam.it. (info: Sportello Facoltà di Architettura tel. 0736 240160 Sportello Facoltà di Scienze e Tecnologie tel. 0736 240160, numero verde 800281999, Sede di S. Benedetto del Tronto tel. 0735 78971).
Intanto è possibile reperire in rete la graduatoria degli studenti che hanno sostenuto lo scorso 2 settembre il test di Ammissione al corso di laurea in Scienze dellArchitettura allindirizzo internet http://architettura.unicam.it/test/test200506.htm.
Per quanto riguarda Disegno industriale l'8 settembre si svolgerà il test di ammissione.
|
05/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati