Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Votate Eleonora!

Folignano | Questo l’appello che ieri il sindaco Pasquale Allevi e il vice Monica Marchetti hanno lanciato alla popolazione per sostenere con il televoto la loro splendida concittadina Eleonora Balestra impegnata a Salsomaggiore per la finale nazionale di Miss Italia

 
Votate Eleonora! È l’appello che ieri l’Amministrazione comunale di Folignano, nelle persone del sindaco Pasquale Allevi e del vice Monica Marchetti hanno lanciato alla popolazione per sostenere con il tele-voto la loro splendida concittadina Eleonora Balestra in questi giorni impegnata nella mitica località termale di Salsomaggiore nella grande finale nazionale di Miss Italia.
 
Un appello che gli amministratori di Folignano rivolgono anche aldilà dei confini comunali, “nella speranza che – hanno detto congiuntamente il sindaco Allevi ed il vice Marchetti - la bellissima Eleonora possa arrivare più in alto possibile coronando così il sogno di tante ragazze italiane e regalando una gran soddisfazione ai propri genitori ed un motivo di vanto ai propri concittadini ed amici tutti”.
 
A ragguagliare gli Amministratori sulle modalità di voto presso il Comune di Folignano c’erano anche i genitori di Eleonora, Bruno e Giuseppina Damiani: “Nostra figlia è la numero 045 ed è possibile votarla da telefono fisso, non invece da cellulari, componendo il numero 16477. Dal medesimo apparecchio di telefonia fissa si possono effettuare fino ad un massimo di cinque telefonate giornaliere ed il costo di ogni telefonata è di 0,60 euro. È già possibile esprimere il proprio voto e farlo fino a tutto il prossimo giovedì 15 settembre”.
 
“Eleonora – papà Bruno, 54enne dipendente dell’Amministrazione comunale di Ascoli, ha tracciato un ritratto della sua deliziosa figlia – è una ragazza molto dolce, assolutamente disponibile verso il prossimo sebbene abbia un carattere forte come il mio che spesso porta anche a scontrarci, anche se per me da sempre è stata la mia Principessa, infatti, la chiamo sempre così e davvero raramente m capita di chiamarla col suo nome. Mia figlia è stata sempre una giovane molto diligente, quest’anno a terminato gli studi come segretaria d’azienda ad Ascoli e per il suo futuro sinceramente mi piacerebbe che trovasse innanzitutto un lavoro nella nostra zona per averla sempre vicina a me. La sua grande passione, ma anche aspirazione, è il canto ed attualmente ha anche presentato la nona edizione del Festival della canzone ascolana oltre ad aver più volte accompagnato la Marche Big Band e recitato con il Minimo Teatro di Ascoli. Studia anche pianoforte e si sta interessando per fare corsi di vetrinistica”.
 
Molto emozionata a parlare della figlia mamma Giuseppina, 49enne commessa nella pasticceria di famiglia: “Eleonora è stata sempre particolarmente allegra e molto più matura della sua età. Ha un innato senso della famiglia e dice sempre che a 23 anni si sposerà (è fidanzata da ben 7 anni con Andrea Marinucci). È sempre molto gentile e mi aiuta spesso nelle faccende di casa ed anche nel lavoro in pasticceria con mio padre Tito Damiani in pasticceria. Le mie aspettative per lei? Sinceramente coincidono con i suoi sogni”.
 
“L’avventura di Miss Italia per Eleonora – ha riferito il padre - è cominciata per gioco lo scorso anno mentre vedeva una sfilata a San Benedetto. L’organizzatore della serata la notò e prontamente gli prospettò di sfilare. Cominciò subito vincendo la prima selezione, ma rimase poi nel circuito regionale. Per noi è stata una gioia, ma anche un pretesto per uscire la sera seguendo le sue sfilate in giro per la regione da Arquata del Tronto a Porto Potenza Picena. Personalmente ero più contento io che mia moglie ed a volte sono stato anche io a spingere Eleonora a partecipare, quando magari non aveva tanta voglia. Quando mia figlia non vinceva, addirittura si preoccupava per noi che ci rimanevamo male”.
“In questi giorni a Salsomaggiore – ha proseguito papà Bruno – Eleonora ci racconta che sta lavorando sodo nelle prove dello spettacolo, ma si sta divertendo dopo aver accusato un po’ di stress a S. Benedetto. Nostalgia di casa? Quando non lavora ne ha tanta. Tutti siamo molto orgogliosi di lei, in primis i fratelli, Andrea ed Alessandro, ed Eleonora ha anche un portafortuna tutto speciale il cuginetto Ernesto di 11 anni, figlio di mio fratello Franco, che l’ha seguita ovunque.
 
L’esito di Salsomaggiore? Per noi comunque vada sarà un successo perché Eleonora la nostra Miss Italia lo è stata sin da quando è venuta al mondo”.

09/09/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Miss Italia 2005

23/09/2005
Intervista alla recanatese Gloria Re (segue)
20/09/2005
Miss Italia 2005 è Masciotta Edelfa Chiara (segue)
19/09/2005
SNAI: Miss Italia, rush finale anche per le scommesse, le quote dicono Sara Crisci (segue)
19/09/2005
In 2 per il titolo di Miss Italia 2005 (segue)
17/09/2005
“Decimate” le Miss marchigiane alle Finali di Salsomaggiore (segue)
17/09/2005
Miss Italia: eliminata anche Emanuela Postacchini (segue)
16/09/2005
Sara Cimadamore eliminata alla prima selezione (segue)
09/09/2005
Altre 5 bellezze per le Marche al titolo di più bella d’Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji