Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi riparte tutto nuovo

Monteprandone | Nuovi dirigenti, nuovi giocatori e nuovo tecnico

di Nicola Lucidi

 Dopo la scelta del nuovo tecnico che, come abbiamo già scritto, è caduta su Giuseppe De Amicis per continuare il buon lavoro svolto dal suo predicessero Sistilio Marocchi, la società ha fatto tante scelte, forse poco popolari, ma con grande senso di responsabilità e con impegno sociale.

 

Lo staff dirigenziale è così composto: Come presidente è rimasto Claudio Marocchi, i vice, Amedeo Pelliccioni, Adriano Scarpetti e Lino Mozzoni. Consiglieri, Gabriele Vallorani, Giuseppe Alessandrini. Direttore Sportivo, Gabriele Menzietti, cassiere Enzo Alessandrini, team manager Giuseppe Cocci, segretario, Giacomo Stasolla, addetti alla pubblicità, Piero Funari e Giuseppe Marchetti, rapporti societari, Piero De Carolis, rapporti istituzionali, Giovanni Straccia e responsabile ai campi sportivi Giovannino Giordani.

 

Così il presidente Claudio Marocchi, con i suoi collaboratori, che, con grande nobiltà e senso di responsabilità ha guidato il Centobuchi dalla seconda categoria all’eccellenza e che è rimasto in carica con ulteriore entusiasmo ci ha detto:

 

“Il nostro primo obiettivo è valorizzare i nostri giovani,  giocando un buon campionato d’eccellenza  guardando alle spese, favorendo la linea verde, anche se l’ossatura dovrà essere d’una certa esperienza e così favorire l’esordio di nuove promesse. - Ha concluso. - I nostri programmi sono sempre mirati ad un campionato da protagonista, poi lo sappiamo come sono queste cose,  quel che verrà di positivo lo accetteremo di buon grato”.

 

Il direttore sportivo Gabriele Menzietti che in questi giorni è stato molto impegnato per poter allestire la nuova squadra ci ha dichiarato.

 

“Per le caratteristiche della società, l’organizzazione, la serietà ed il gruppo dirigenziale ha fatto si che molti atleti si sono preferiti di venire a giocare a Centobuchi, ma più di tanti non possiamo avere anche per poterli fare giocare”.

 

Si è ormai delineato il nuovo Centobuchi che affronterà il campionato d’eccellenza per il quarto anno consecutivo.

 

Sulle maglie ci sarà il nuovo sponsor “Straferro”.

 

Tra i pali, al posto del bravo Scaramucci che per motivi di lavoro ha dovuto rinunciare passando all’Acquasanta in prima categoria, ci sarà un ragazzo con tanta voglia di riscatto dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori per una stagione: Piero Spina classe 81 (ex Samb ed ex Fano).

 

Il pacchetto difensivo è rimasto inalterato con l’ottimo Cameli, Capriotti ed Alessandrini.

Il posto De Amicis, che è subentrato come allenatore, sarà occupato dall’arcigno ed esperto Alessandro Corradetti prelevato dalla Truentina. 

Marco Cicchi, un gradito ritorno a centro campo, occuperà il posto lasciato dal capitano Gigi Persiani passato alla Sangiorgese. 

 

Il Centobuchi, dopo aver corteggiato l’ex Giorgio Galli ha messo a segno un colpo sensazionale prelevando il forte attaccante della Monturanese, Alessio Rosa che con grande probabilità dovrà sostituire il bomber Consales orientato verso altre società.

Inoltre sono arrivati giovani attaccanti di sicuro avvenire, Pierfrancesco Cardinali classe 86, dopo una bella stagione con la Truentina e Luca Seghetti dalla Stella in promozione.  

22/07/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
05/01/2020
GROTTAMMARE - SASSOFERRATO G. 1 - 0 (segue)
05/01/2020
Un Porto D'Ascoli super vince e convince contro il Marina con 4 reti (segue)
04/01/2020
Un buon Centobuchi cede ai colpi precisi della Civitanovese. (segue)

San Benedetto

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji