Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

II edizione del Festival di Londra: nomi internazionali a Ripatransone

Ripatransone | Dal Duo Full House con il “Leo on Tour” alla cantante Georgia Mancio. La passione di Raewyn Blade per la cittadina picena porta per il secondo anno consecutivo stelle internazionali al teatro Mercantini.

di Adamo Campanelli

Duo Full House

Al via mercoledì 27 luglio alle ore 21,15 in piazza XX settembre la II edizione del Festival di Londra.

Anche quest’anno la direzione artistica è affidata a Clementina Perozzi e Raewyn Blade, quest’ultima londinese, si innamorò della cittadina ripana alcuni anni fa e non poté fare a meno di apprezzare la ricchezza artistica e culturale dei teatri marchigiani in particolare del Mercantini al quale per il secondo anno dedica in collaborazione con la Città di Ripatransone, Provincia di Ascoli Piceno, assessorato alla cultura e all’associazione Musicale marchigiana il “Festival di Londra” delle serate dedicata allo spettacolo e alla musica di qualità internazionale.
 
Quest’anno mercoledì 27 luglio (ingresso libero) apriranno il Festival il Duo Full House, gruppo internazionale tra i migliori nel panorama dello spettacolo circense da strada con lo spettacolo "Leo in Tour".
 
Il duo è formato da Gaby Schmutz e dal newyorkese Henry Camus, che letteralmente hanno girato il mondo intero, e che, in ogni paese dove sono stati ospitati, hanno suscitato il consenso del pubblico, conquistandolo di volta in volta grazie a quel mix unico di comicità e superbe acrobazie gitane, spirito fantasioso e puntuali improvvisazioni.

Cabaret allo stato puro, iniezioni di allegria e sottile ironia, sarcasmo fine ed elegante, battute e gags, giocoleria ed affini per un'ora e mezzo di alta scuola, coronata con musica sopraffna al pianoforte, passando dalla classica alla moderna senza batter ciglia, eseguita con bravura e mestiere immensi.

Altro appuntamento venerdì 29 luglio alle ore 21,15 presso il Teatro Mercantini (ingresso 5 euro) con la vocalist Georgia Mancio definita “Una musicista naturale, istintiva, con un tono di puro miele. Questa voce incredibilmente elegante. ricca e dolcearnara ha colpito gli addetti ai lavori. la stampa e il pubblico allo stesso modo, facendo della Mancio "una delle cantanti piu espressive oggi sulla scena". (Richard Godwin, The Evening Standard).

E’ accompagnata da Dave Ohm da anni considerato uno dei principali batteristi jazz inglesi che vanta collaborazioni con grandi artisti quali Claire Martin, Carol Kidd, Ian Shaw and Peter Kingesibendosi in Clubs e Rassegne Prestigiose. La Mancio avrà altri compagni d’eccezione tutti nostrani: al contrabbasso Amin Zarrinchang, al pianoforte Marco Ferrara, al sassofono Perry Bruni.

19/07/2005





        
  



5+1=
Duo Full House
Duo Full House
Raewyn-Blade

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji