Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tornano a Ripatransone le finali di Wheelchair Hockey

Ripatransone | Inaugurata ieri alla presenza delle autorità, la manifestazione durerà fino al 5 giugno

Si è svolta ieri giovedì 2 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Ripatransone l’inaugurazione delle “Finali Campionato Nazionale Wheelchair Hockey” che si terranno nella cittadina picena dal 2 al 5 giugno.
 
Presenti all’evento il Sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune Maurizio De Angelis, l’Assessore allo Sport Mario Marinelli, l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali Licia Canigola, l’Assessore Provinciale Ubaldo Maroni, il consigliere provinciale Remo Bruni, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo Michetti Michelino, il Presidente della Croce Azzurra Francesco Massi e il Comandante dei Carabinieri Domenico Princigalli.
 
Tra gli interventi fatti, parole di approvazione e di sostegno all’iniziativa da parte dell’Assessore Provinciale Licia Canigola “ Ci sono persone disabili troppo giovani o troppo abili per pensare di rimanere per sempre nei luoghi a loro destinati di prassi. Implicitamente o esplicitamente le persone disabili pongono a tutti domande di cambiamento di prospettive. Cercare quindi di dare risposte intelligenti non è semplice ma è possibile. E’ possibile ad esempio cercare di costruire con i disabili stessi, con le famiglie e con i referenti del territorio percorsi articolati e individualizzati di integrazione nelle più varie strutture e luoghi intesi come opportunità per i diversamente abili che consentano la realizzazione di un disegno di un inserimento vero e autentico. Lo sport rappresenta il luogo dove il diversamente abile ha la possibilità di far conoscere le proprie abilità; è uno degli strumenti privilegiati a sua disposizione.
 
Da segnalare il momento di riflessione che si terrà sabato 4, prima delle finali di domenica. “Riteniamo che lo sport sia un importante strumento di aggregazione e socializzazione. Per le finali abbiamo voluto creare un evento ad ampio raggio” affermano il Sindaco Paolo D’Erasmo e l’Assessore Maurizio De Angelis “la Fiaccolata della pace e dei diritti umani che si terrà domani sera da largo Speranza a piazza Donna Bianca De Tharolis rappresenta un importante momento di riflessione. Una testimonianza della rilevanza dell’iniziativa sarà la presenza di S.E. Mons. Gervasio Gestori, del Vicepresidente della Giunta Regionale Luciano Agostini e del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi”.
 
Oltre alle medaglie ed alle targhe, domenica 5 alle ore 11.30 saranno assegnate anche la Coppa della Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone e quella del Presidente della Repubblica.

03/06/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji