Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Non solo politica…

San Benedetto del Tronto | La candidata al Consiglio Regionale per l’UDC Gabriella Ceneri, ha presentato la propria manifestazione elettorale: un connubio tra politica cultura e musica.

di Paride Travaglini

Sarà una manifestazione fuori dagli schemi quella della candidata al Consiglio Regionale per l’UDC Gabriella Ceneri, quella che si terrà il 29 Marzo P.V. alle ore 17:30 con ingresso libero, presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto. L’incontro sarà infatti un mix di politica, cultura e musica, e vedrà la presenza dell’On.le Rocco Buttiglione, del Sen. Amedeo Ciccanti e del gruppo genovese dei “Myrddin”, che proporrà una rilettura del vasto repertorio della musica celtica ispirata al “Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien.
 
“L’iniziativa, - ha detto la Ceneri – intende presentare agli elettori il mio impegno nel partito per la promozione dei valori cristiani nella politica. La proposta della musica celtica  si lega alla tradizione popolare e alle radici cristiane, e il richiamo all’opera di Tolkien, autore del “Signore degli Anelli”, mi permette di veicolare valori come l’amicizia, il sacrificio per il bene della comunità, la ricerca dell’Ideale anche grazie alla presenza della Società Tolkienana Italiana, impegnata da molti anni nella diffusione del messaggio dell’autore attraverso eventi come mostre, convegni, concerti, ai quali partecipano intere famiglie.
 
È proprio la famiglia l’agenzia educativa in grado di trasmettere questi valori e ben vengano dunque personaggi come Frodo, Gandalf, Aragorn, che riescono a catturare con le loro gesta il cuore di giovani ed adulti.
La manifestazione vuol trasmettere attraverso il linguaggio universale e piacevole della musica, un messaggio ai giovani che si allontanano sempre di più da una realtà politica che sentono distaccata da loro ed inutile.
 
L’iniziativa quindi è rivolta soprattutto ai giovani e alle famiglie , sicuramente numerose vista la complicità del giorno semifestivo.
Per una fortunata circostanza sarà presente l’On. le Rocco Bottiglione,( grazie soprattutto all’insistenza del Sen. Amedeo Ciccanti, sempre presente sul territorio e particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative) che al di là dell’appartenenza politica è un personaggio di spicco nel panorama culturale italiano e saprà offrire sicuramente numerosi spunti di riflessione sul tema delle radici cristiane.
 
Desidero ringraziare infine la Dott.ssa Alessandra Spazzafumo della società Tolkeniana Italiana, che ha aderito e collaborato con convinzione alla realizzazione di questo evento.”

24/03/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
21/12/2019
La camminata in Sentina ha un doppio significato quest'anno (segue)
17/12/2019
Il Sindaco Piunti sulla qualità della vita nella Provincia di Ascoli (segue)
17/12/2019
Prefettura:"Festività natalizie, Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica" (segue)
17/12/2019
"L'Ospedale di 1 livello esiste già ma non è stato considerato nei contenuti" (segue)
08/12/2019
VIA LIBERA AL PIANO PER LA DIFESA DELLA COSTA (segue)
04/12/2019
La Giunta vara misure a sostegno dei senza fissa dimora (segue)
04/12/2019
Riorganizzazione degli organici medici dei pronto soccorsi nelle Marche (segue)

San Benedetto

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji