Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, acquistati Da Silva dal Foggia e Santoni dal Morro d'Oro. Ceduti Vidallè e Gutierrez

San Benedetto del Tronto | Tutte le operazioni della Samb. De Rosa ha rifiutato la Fermana. Signoriello al Morro d'Oro.

di Luca Bassotti

Alejandro Da Silva del Foggia e Mattia Santoni del Morro d’Oro sono i due nuovi attaccanti della Samb, mentre lasciano la società rossoblù Jonathan Vidallè, Julio Gutierrez e Vincenzo Signoriello, che vanno rispettivamente all’Acireale, al Grosseto e al Morro d’Oro. Sono questi i movimenti effettuati ieri a Milano, nell’ultima giornata del calciomercato, dal consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito.
 
Non sono arrivati il difensore centrale, che il club rossoblù aveva più volte dichiarato di ingaggiare, e, con tutto il rispetto per Da Silva e Santoni, neanche l’attaccante che avesse il vizietto del gol, che i tifosi rossoblù invocavano da diversi giorni e che poteva essere la panacea di tutti i mali della compagine di Ballardini. Una vera e propria delusione per i supporters della Samb, che si aspettavano grandi colpi all’epilogo del mercato. Ma quella di ieri è stata una giornata convulsa, per la Samb, nei saloni dell’Atahotel Quark di Milano, sede del calciomercato.
 
La trattativa d’acquisto dell’attaccante paraguaiano del Foggia, Alejandro Da Silva, è stata perfezionata intorno alle 19 e ha scatenato una violenta diatriba tra il Foggia ed il Giulianova. Infatti le due società, intorno alle 13, avevano raggiunto l’accordo per il trasferimento del ventitreenne attaccante, ma non c’era l’approvazione di quest’ultimo. Da Silva ha atteso la proposta della Samb e ha firmato con la società rossoblù, scatenando le vivaci proteste del Giulianova. La giovane punta arriva a San Benedetto con la formula del prestito con diritto di riscatto della Samb per il 50%, perché l’altra metà appartiene all’Udinese.
 
L’attaccante paraguaiano, nell’attuale stagione, ha collezionato con il Foggia 18 presenze e siglato una sola rete. Nel passato campionato Da Silva ha fatto le cose migliori, sempre con la maglia del Foggia, mettendo insieme 25 presenze e realizzando ben 10 reti. Nel suo curriculum c’è anche una presenza in serie A con la maglia dell’Udinese. “Da Silva sa fare sia la prima che la seconda punta – dichiara D’Ippolito – Nella nazionale paraguaiana gioca come prima punta”.
 
Nel pomeriggio D’Ippolito aveva perfezionato uno scambio con il Morro d’Oro: in Abruzzo andava l’attaccante Vincenzo Signoriello, e a San Benedetto arrivava il ventunenne attaccante anconetano Mattia Santoni. “E’ una seconda punta – dice D’Ippolito – E’ un giocatore molto rapido”.
 
Le operazioni Da Silva e Santoni sono arrivate dopo che la Samb aveva perfezionato le cessioni, entrambe in prestito, di Vidallè all’Acireale e Gutierrez al Grosseto. Ma la Samb avrebbe voluto piazzare un grosso colpo facendo ritornare in riva all’Adriatico l’attaccante della Reggiana, Costantino Borneo. “Ci ha chiesto, sotto l’aspetto economico, qualcosa in più rispetto a quello che prendeva a Reggio Emilia – dice D’Ippolito – Ed inoltre ha preteso anche qualche altra garanzia in più. Noi abbiamo proposto, invece, una cifra leggermente inferiore per valutare la sua volontà a ritornare alla Samb. Questa volontà non c’è stata e poi la Reggiana lo ha dichiarato incedibile”.
 
Sono sfumati ben tre difensori che la Samb, ieri, ha trattato: sono Zattarin del Catanzaro che è andato al Giulianova, e poi Bettini del Pisa e De Vaca dell’Udinese. Infine parole di fuoco di D’Ippolito per De Rosa, che ieri ha rifiutato la Fermana. “Non mi è piaciuto il suo comportamento. Cari lo voleva, ma De Rosa ha rifiutato. E poi ho saputo che quando perdiamo, lui gode. Come persona si è rivelata una delusione. Ora valuteremo che tipo di provvedimento prendere nei suoi confronti”. Andrà fuori rosa?

01/02/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji