Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le risposte non date

Offida | L’Amministrazione Comunale, come sempre, prende tempo e non dà soluzione ai problemi.

di Direttivo "Il Circolo" - Offida

Nel corso degli ultimi sei mesi, che ci hanno visti protagonisti sia come associazione politico-culturale che come gruppo consiliare, non abbiamo avuto alcuna risposta concreta alla soluzione dei problemi ed alle irregolarità da noi segnalati.

Restano praticamente irrisolte le questioni sull’accessibilità, in tempo utile, di tutti gli atti riguardanti ciascun consiglio comunale, cosa questa che impedisce un serio approfondimento sui diversi punti all’ordine del giorno e che il “Circolo” ha chiesto con forza.

Sull’incredibile vicenda dell’asta filatelica Portelli è sceso il silenzio sicuramente dovuto ad una profonda riflessione, dopo gli esposti ed i pareri richiesti dal “Circolo” alle autorità competenti.
La situazione degli impianti sportivi resta così com’è: si continua ad investire su di un area che l’Amministrazione Comunale non ha ancora acquistato, mettendo a rischio l’intera attività sportiva offidana. Per la palestra, definita polivalente, aspettiamo la Befana…chissà.

Il precario bilancio comunale attende ancora introiti sui quali regge la propria struttura contabile; con i “se” e con i “forse” non si progetta il futuro e non si garantiscono i servizi essenziali, se non con aumenti delle imposte locali.

Alla nostra nota riguardo la Finanziaria 2005, della quale condividiamo appieno l’assioma meno sprechi = meno tasse, ci si risponde con una sterile e demagogica analisi a conclusione della quale testualmente si riporta: “è il caso di affermare che il vostro Re  (Berlusconi? n.d.r.) è nudo e nemmeno la propaganda multimediale è più in grado di coprirlo".

A questo divertente stimolo rispondiamo che “Il Circolo” non ha monarchi, ma modelli sociali di riferimento, mentre per altri, costretti da sempre ad obbedire a gerarchie e dettami altrui, la situazione è ben diversa. Il recente naufragio dell’armata ulivista nazionale, valgono più di ogni più sofisticata analisi di politologia.

In questo breve comunicato non è possibile rendicontare su tutte le promesse pre e post elettorali disattese e sulle quali, come sempre, torneremo con dovizia di particolari (viabilità, gestione delle emergenze, parcheggi, edilizia privata, commercio, sinergie nelle attività culturali, ecc.) 

Ignorando chi, non avendo idee o risposte, scivola in patetiche ed infondate considerazioni, vogliamo riconfermare la nostra completa disponibilità verso chi è disposto al sano confronto politico basato su correttezza e partecipazione, a beneficio della crescita e del benessere dell’intera collettività offidana.

Con questo auspicio intendiamo augurare ai cittadini, al Sindaco, alla Giunta ed all’intero Consiglio Comunale,  un sereno e proficuo 2005.

28/12/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji