Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo sport per divertire, un viaggio fra ciclismo e volley.

Francavilla d'Ete | Si chiama "BiciPallavolando", ed è la manifestazione svoltasi domenica. Una manifestazione dedicata ai giovani di tre comuni del comprensorio, che si sono divertiti prima con un tour delle mura e poi con un torneo di Volley.

di Alessio Carassai

Si è svolta domenica a Francavilla D'Ete la prima edizione di “BiciPallavolando”, in sintesi, si è trattato di un giro panoramico in bicicletta per le vie del paese e poi, una volta parcheggiata la due ruote, tutti a giocare a pallavolo. L’idea è nata dall’associazione “Luna Volley” e subito messa in pratica dall’assessorato allo Sport di Francavilla d’Ete che ha promosso una manifestazione che ha coinvolto tantissimi bambini e ragazzi di Francavilla d’Ete, Montappone e Montegiorgio. Dopo il giro in bicicletta, tra loro anche molti genitori, i partecipanti si sono trovati in piazza Vittorio Emanuele II, dove erano stati allestiti 6 campi di volley, per giocare a pallavolo. Al termine dell’esibizione gli organizzatori hanno offerto a tutti una ricca merenda a base di patatine fritte e dolciumi vari.

“Lo sport non deve essere solo agonismo e competizione – ha detto l’assessore allo Sport Gianluca Giandomenico – ma deve avere anche la forza di far riscoprire la gioia del divertimento e dello stare insieme: questo il senso di questa manifestazione. Colgo l’occasione per ringraziare il coordinatore della manifestazione Domenico Spaccapaniccia e quanti hanno collaborato fattivamente alla buona riuscita dell’iniziativa”. Anche il sindaco Andrea Luciani, presente alla manifestazione, si è complimentato con gli organizzatori. Presenti, oltre a Domenico Spaccapaniccia, direttore sportivo della Luna Volley, anche il presidente della società Ivana Calcinari e il vice Alberto Pompa. 

I protagionisti di questa manifestazione però sono loro, i ragazzi: Sonia Zeppilli e Manola Mancini (istruttrici), Ilaria Vita, Annalisa Catervi, Elisa Marchionni, Lucia e Chiara Minnicucci, Beatrice Angelini, Lorenzo Antonelli, Eleonora, Giacomo e Laura Bracalente, Serena Buccolini, Andrea e Sofia Cappannari, Francesco e Roberto Cardinali, Maicol Ceci, Silvia Cesetti, Elia Chiacchera, Linda Chiarella, Debora Di Luca Sidozzi, Angelica Fiorelli (la più piccola dei partecipanti), Chiara Fiorelli, Renzo Fulvi, Giammarco Pacioni, Ambra e Ella Gyata, Lucia e Melissa Ilari, Roberto Latini, Laura Eleonori, Marta Liberini, Sara Luciani, Alessio Magno, Anna Marchionni,Tommaso Mazzaferro.

E ancora Fabio, Federica, Giorgio, Mattia e Michael Michetti, Claudia e Eleonora Miti, Serena e Simona Moscati, Davis Nardi, Arianna e Lorenzo Pacioni, Alessio Pasquali, Marco Paternesi, Michele Rossi, Silvia Savini, Giulia Simonetti, Michele Nardi, Tania Tamanti, e poi Elia, Jessica e Matteo Torresi, Lucia Toscana, Sofia Trapè, Eleonora Trasarti, Maria Valeriani e di seguito Carlo, Cristina, Elisa e Simone Vita. 

Lo staff organizzatore era composto anche da Graziano Cardinali, Roberto Michetti e Valentina, Costantino Trasarti, Stefano Fiorelli, Luigino Vita, Francesco Bracalente, Luigi Vita, Renzo Marinucci, Licio Tamanti, Loredana Petetta e Daniela Pomili, Valentino Cappannari.

05/10/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji